Come decorare con le foglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La cosa più bella dell'autunno è che per decorare la casa il materiale è possibile trovarlo anche fuori la porta. L'arredamento autunnale ruota intorno alla raccolta dei doni che offre la natura, specialmente per chi ha la fortuna di vivere in un luogo dove le foglie assumono diverse tonalità di arancio, rosso e giallo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli su come è possibile creare delle decorazioni con le foglie.

25

È possibile ricoprire una zucca utilizzando della carta velina e la colla per decoupage. Si può realizzare un disegno coprendo l'intera zucca oppure si può realizzare un disegno singolo. In entrambi i casi la creazione può essere usata per accompagnare camini, scale o addirittura per dare il benvenuto agli ospiti sulla veranda. Le foglie si possono anche legare ad una corda per fare una ghirlanda. Quest'ultima si può utilizzare per la decorazione della ringhiera del balcone o di una parete. È un lavoro che si realizza abbastanza facilmente; è consigliabile usare le foglie vere.

35

Un'altra idea può essere quella di incorniciarle. Le foglie che sono abbastanza grandi si possono impiegare come soggetto principale dei quadri da parete. È molto semplice; basta trovare una cornice ed attaccarle dentro. Questo metodo originale consente di decorare la propria casa durante la stagione autunnale. Se si vuole aggiungere un tocco di originalità all'ambiente domestico si possono mettere in un vaso al posto dei fiori sintetici. Successivamente si possono spargere per la casa in modo da diffondere un mix di colori stagionali.

Continua la lettura
45

Si possono essiccare appese ad una corda ed in seguito esponendole sul davanzale alla luce naturale proveniente dall'esterno è possibile illuminare i colori innati delle foglie. Quando queste ultime sono completamente secche si possono conservare per poterle poi utilizzare in qualsiasi momento. È possibile cucire le foglie sui tessuti per realizzare un qualcosa di veramente unico ed originale.

55

Si prende una vecchia, coperta oppure un cuscino e si cuciono sopra le foglie a mano oppure a macchina. Quando è stato ultimato il lavoro si ha un risultato a dir poco stupefacente. Infine, le foglie possono essere utilizzate come centrotavola se si vuole avere un look autunnale. Bisogna cospargere le foglie in una ciotola oppure riempire un vaso di colore chiaro per poter dare alla tavola un aspetto accogliente. La decorazione può essere accompagnata da alcune candele se si preferisce dare un tocco romantico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Stencil: decorare con le foglie

Altri Hobby

Come fare dei lavoretti con le foglie

Altri Hobby

5 modi per utilizzare le foglie secche

Altri Hobby

Come creare un centrotavola con le foglie autunnali

Altri Hobby

Come creare una lampada con foglie secche

Altri Hobby

Come fare dei gufetti con le foglie secche

Altri Hobby

5 decorazioni con le foglie facili da realizzare

Altri Hobby

Come creare un festone con foglie di carta