Come decorare dei candelabri

Tramite: O2O 11/05/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se volete decorare con perline colorate dei candelabri, vi consiglio di procurarvi ogni supporto necessario e seguire attentamente le pratiche indicazioni procedurali creative esposte qui di seguito. Si tratta di realizzare abbellimenti eleganti di varie perline, attraverso i quali adornare candelabri di metallo in modo originale e speciale. Impegnandovi nell'ottimale riuscita di questo lavoro di bricolage, potrete imparare tecniche utili e risparmiare denaro. Questo poiché non dovrete necessariamente acquistare dei candelabri già decorati in maniera particolare. Adesso non vi resta che leggere questo interessante tutorial, per apprendere facilmente come si devono decorare al meglio i seguenti oggetti magnifici.

27

Occorrente

  • Perline varie
  • Filo di metallo per bigiotteria
  • Candelabri di metallo
  • Coppette di vetro forate
  • Pinza da bigiotteria
  • Catenelle
  • Vernice spray
  • Foglio di giornale
  • Perni di metallo
37

Creare dei fili decorativi e fissare un grande cristallo a metà di ogni filo

Per iniziare i vostri abbellimenti di perline, dovete prendere delle catenelle e dei perni di metallo (dorato o argentato). Eseguite la vostra scelta in funzione dell'effetto che desiderate creare. Realizzate qualche filo di varie perline colorate alternate da parti metalliche o ulteriori decori, in modo regolare ed artistico. Una volta stabilita la lunghezza dei fili decorativi, tagliate alcuni segmenti di filo metallico per bigiotteria di lunghezza doppia a quella stabilita. A circa metà di ciascun filo posizionate un grande cristallo. Fissatelo chiudendo i due fili e introducendo una perla nel filo doppio.

47

Chiudere i fili decorativi con un pendaglio e decorare i candelabri con la vernice spray

Dopo aver realizzato tutti i fili che vi servono per abbellire i candelabri, dovete chiudere ogni filo decorativo con un pendaglio terminale di vostro gradimento. Se desiderate personalizzarli ancora di più, disponete i vostri candelabri di metallo sopra un foglio di giornale e colorateli tramite la vernice spray del colore che volete. Lasciate asciugare bene il tutto e girate i candelabri dall'altro lato, in modo da renderli colorati in modo uniforme. Anche in questo caso fateli asciugare del tutto per 120 o 180 minuti.

Continua la lettura
57

Fissare i pendagli e bloccare i fili di catenelle e perline decorative

Dopo aver decorato i vostri candelabri di metallo, dovete continuare il lavoro fissando accuratamente i vari pendagli di perline colorate realizzati antecedentemente. Dunque bloccate i vari fili di catenelle e perline decorative, semplicemente attaccandoli sulle coppette di vetro dei vostri candelabri con un perno dorato o argentato. Mi raccomando di fissarli bene in posizione con l'ausilio di una pinza da bigiotteria. Per terminare la vostra decorazione, attaccate circa quattro o cinque fili di perline decorative su ogni candelabro.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare dei candelabri a mano

Bricolage

Come decorare il vetro con la tecnica dello stencil

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come Decorare Un Vaso Con Foglie Autunnali

Bricolage

Come Decorare Il Lettino Del Tuo Bambino

Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Bricolage

Come decorare una vecchia sedia