Come Decorare Dei Cuori Di Polistirolo Con Agrifogli

Tramite: O2O 17/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Si sta avvicinando il Natale, si addobba l'albero, si pensa al menù, si appendono le varie decorazioni, magari comprate nei mercatini, ma perché non renderle uniche? Possiamo realizzarle con le nostre mani ed oltre ad essere speciali saranno un vero e proprio trionfo, sia per noi che le abbiamo realizzate, sia per le persone che avranno modo di vederle e magari perché no, regalarle, sono certo che saranno molto apprezzate. In questa guida vi spiegherò come realizzare dei cuori di polistirolo con piccoli agrifogli, con cui decorare la vostra casa, in occasione delle festività natalizie, vi consiglio di leggere e seguire le indicazioni tecniche qui riportate. In modo semplice e veloce, realizzerete splendide e colorate decorazioni natalizie, da appendere dove preferite, oppure appoggiarle proprio sulla tavola imbandita a festa.

26

Occorrente

  • Cuori di polistirolo
  • cera modellabile colorata
  • cordoncini dorati
  • colla
  • perline rosse
  • forbici
  • ago
  • spilli
36

Per cominciare, prendiamo i vari cuori di polistirolo, facilmente reperibili nei negozi di hobbistica, oppure nelle cartolerie ben fornite e rivestiamoli con della cera modellabile colorata. È preferibile usare la cera nei colori verde e rosso, tipici del natale, fatto questo, passiamo ad incollare un cordoncino dorato tutto intorno al nostro cuore, facciamolo con cura e precisione in modo tale da delineare i contorni.

46

A questo punto, dopo aver fissato il cordoncino, lungo le sagome, dovremo fissare un secondo cordoncino dorato sui bordi superiori, sempre seguendo la sagoma e distanziandolo dal primo di pochi millimetri. Possiamo decidere di disegnare, con un oggetto appuntito, la forma dell'agrifoglio, direttamente sulla cera, che è modellabile, oppure possiamo incollare una foglia vera o una di quelle artificiali, che si trovano anch'esse facilmente in commercio. La foglia possiamo decidere di incollarla o disegnarla, al centro o su di un lato, a nostra libera scelta, magari se ne realizziamo più di una possiamo farle entrambe.

Continua la lettura
56

Per completare la nostra decorazione, se abbiamo disegnato la foglia, possiamo decidere di mettere delle piccole perline rosse, in modo tale da creare così, le tipiche bacche di questa pianta, possiamo decidere di incollarle oppure appuntarle con degli spilli, facendo attenzione a non far uscire la punta al di fuori del polistirolo. Per arricchire di più la nostra decorazione possiamo aggiungere dei piccoli fiocchi, sempre dorati, alla base dell'agrifoglio. Non ci resta che bucare con un punteruolo il nostro cuore, e nel foro ottenuto far passare del filo dorato, in modo da poterle appendere, in caso contrario, se volessimo lasciarle come decorazione del tavolo, omettiamo quest'ultimo passaggio. La nostra decorazione è pronta non mi resta che augurarvi buon lavoro e Buon Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare le sfere di Natale in polistirolo

Bricolage

Bricolage

Come realizzare dei cuori di stoffa decorativi

Bricolage

Come rivestire forme di polistirolo

Bricolage

Come realizzare dei cuori di carta

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come creare pianeti con il polistirolo

Bricolage

Come posare cornici e rosoni in polistirolo