Come decorare delle palline di vetro natalizie

Di: Sam T.
Tramite: O2O 09/02/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Durante le feste natalizie, è particolarmente divertente realizzare degli addobbi per l'albero o per decorare la casa rendendo il tutto molto colorato. Per creare delle decorazioni simpatiche e personalizzate, magari coinvolgendo anche i vostri bambini, vi basterà leggere i passi successivi di questa guida, in cui vi spieghiamo come decorare ad esempio le palline di vetro.

27
Occorrente
  • Palline di vetro
  • Vernice per vetro
  • Brillantini colorati
  • Colla vinilica o acrilica
  • Colori a tempera o ad olio
  • Pennelino
  • Flatting spray
37

Acquistare le palline

Procuratevi innanzitutto delle palline di vetro in varie dimensioni, le potrete trovare in un qualsiasi negozio di bricolage o di belle arti. Una volta acquistate, iniziate a scegliere il disegno che volete andare realizzare sulla superficie della sfera, se siete bravi potete provare a disegnare un angelo, o qualsiasi altro simbolo natalizio.

47

Decorare la pallina

Oppure un tipico ambiente invernale. Dunque se volete fare questo, disegnate i contorni, sulla superficie della pallina, una casa, un albero di natale e tutto uno scenario innevato. Ovviamente dovrete chiedere, nello stesso negozio dove avete comprato le sfere, quali sono i colori adatti al vetro. Fatto ciò, iniziate a colorare il tutto con i colori appositi, fate asciugare per almeno un'ora. Una volta passato il tempo necessario, per dare un tocco in più potrete aggiungere dei brillantini dorati, argentati o rossi, e metterli su diverse parti della pallina. Per fissarli utilizzate eventualmente della colla vinilica oppure acrilica e un pennellino, anche se è importante sapere che oppure in commercio esistono dei tubetti di brillantini di svariate tonalità, che si possono applicare direttamente, e sono sicuramente più comodi, specialmente per i meno pratici.

Continua la lettura
57

Applicare un fiocchetto o della rafia

Potete anche fare un fiocchetto del colore che preferite, e applicarlo sulla sfera, fissandolo con la colla a caldo, sono tanti i tipi di nastri che potete usare. In alternativa, potrete inserire al suo interno della lana, o della rafia sintetica colorata. In tal modo vedrete che l'effetto finale sarà davvero molto interessante. Se invece preferite usare delle tempere o dei colori ad olio, allora con un pennarello a punta sottile disegnate prima la sagoma di un soggetto o il tipo di decorazione che preferite, e poi colorate i contorni con i suddetti colori usando un pennellino, e quando si saranno essiccati, applicate del flatting spray che oltre a compattarli li protegge a lungo, regalandovi nel contempo di nuovo l'effetto lucido tipico proprio delle paline di vetro natalizie, che avrete occultato con l'applicazione dei colori.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare il vetro con la tecnica dello stencil

Bricolage

Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

Bricolage

Idee per decorare un tavolino di vetro

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile natalizio

Bricolage

Come decorare dei bicchieri di vetro

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con il decoupage

Bricolage

Come decorare una bottiglia di vetro con la colla a caldo