Come decorare delle palline di vetro natalizie

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante le feste natalizie, è particolarmente divertente realizzare degli addobbi per l'albero o per decorare la casa rendendo il tutto molto colorato. Per creare delle decorazioni simpatiche e personalizzate, magari coinvolgendo anche i vostri bambini, vi basterà leggere i passi successivi di questa guida, in cui vi spieghiamo come decorare ad esempio le palline di vetro.

25

Occorrente

  • Palline di vetro
  • Vernice per vetro
  • Brillantini colorati
  • Colla vinilica o acrilica
  • Colori a tempera o ad olio
  • Pennelino
  • Flatting spray
35

Procuratevi innanzitutto delle palline di vetro in varie dimensioni, le potrete trovare in un qualsiasi negozio di bricolage o di belle arti. Una volta acquistate, iniziate a scegliere il disegno che volete andare realizzare sulla superficie della sfera, se siete bravi potete provare a disegnare un angelo, o qualsiasi altro simbolo natalizio.

45

Oppure un tipico ambiente invernale. Dunque se volete fare questo, disegnate i contorni, sulla superficie della pallina, una casa, un albero di natale e tutto uno scenario innevato. Ovviamente dovrete chiedere, nello stesso negozio dove avete comprato le sfere, quali sono i colori adatti al vetro. Fatto ciò, iniziate a colorare il tutto con i colori appositi, fate asciugare per almeno un ora. Una volta passato il tempo necessario, per dare un tocco in più potrete aggiungere dei brillantini dorati, argentati o rossi, e metterli su diverse parti della pallina. Per fissarli utilizzate eventualmente della colla vinilica oppure acrilica e un pennellino, anche se è importante sapere che oppure in commercio esistono dei tubetti di brillantini di svariate tonalità, che si possono applicare direttamente, e sono sicuramente più comodi, specialmente per i meno pratici.

Continua la lettura
55

Potete anche fare un fiocchetto del colore che preferite, e applicarlo sulla sfera, fissandolo con la colla a caldo, sono tanti i tipi di nastri che potete usare. In alternativa, potrete inserire al suo interno della lana, o della rafia sintetica colorata. In tal modo vedrete che l'effetto finale sarà davvero molto interessante. Se invece preferite usare delle tempere o dei colori ad olio, allora con un pennarello a punta sottile disegnate prima la sagoma di un soggetto o il tipo di decorazione che preferite, e poi colorate i contorni con i suddetti colori usando un pennellino, e quando si saranno essiccati, applicate del flatting spray che oltre a compattarli li protegge a lungo, regalandovi nel contempo di nuovo l'effetto lucido tipico proprio delle paline di vetro natalizie, che avrete occultato con l'applicazione dei colori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare palline natalizie con colla e spago

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie palline in plexigas

Bricolage

Come realizzare in casa le palline natalizie con la neve che scende

Bricolage

Come Decorare Le Palline Di Natale Semitrasparenti

Bricolage

Come Trasformare E Decorare Delle Arance In Palle Natalizie

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come decorare una ciotola in vetro Natalizia

Bricolage

Idee natalizie per decorare la casa