Come decorare delle scatole di cartone

Tramite: O2O 05/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ogni persona ha una propria vena artistica che generalmente spinge alla realizzazione di nuove opere. Uno dei motivi può essere quello di creare degli oggetti unici ed originali. Leggendo questo tutorial si possono avere dei semplici consigli su come decorare delle scatole di cartone. Si tratta di realizzare dei decori che servono per abbellire la propria abitazione e che a volte suscitano l'ammirazione degli ospiti.

26

Occorrente

  • Scatoline di cartone varie forme
  • Colore acrilico rosa
  • Pennello a tampone
  • Nastrini rosa e verde a fantasia
  • Forbici
  • Colla vinilica universale
  • Cartoncino verde e rosa
  • Carta velina viola e fucsia
36

All'inizio bisogna selezionare le scatole che si vogliono trasformare. Successivamente si comincia a tamponare con un pennello tutta la loro superficie. Si possono utilizzare dei colori acrilici rosa e verde; questi due colori si accostano alla perfezione, ma si è liberi di dipingere con i colori che si preferiscono. Dopo aver ultimata questa prima fase bisogna aspettare che si asciugano, senza avere fretta. Intanto con le forbici si cominciano a tagliare dal cartoncino verde delle striscioline larghe 1 centimetro e lunghe circa 12 centimetri. In seguito si riduce la carta velina fucsia e viola in sottili striscioline.

46

A questo punto bisogna disegnare sul cartoncino rosa un numero a piacere di cuoricini, stelline o un qualsiasi altro motivo. Poi, si devono ritagliare accuratamente e si incollano alle striscioline di carta velina realizzate precedentemente. Ultimata questa fase del lavoro bisogna fissare un'estremità delle striscioline di velina sul fondo delle scatole di cartone, utilizzando la colla. Infine, si devono piegare delle strisce dci cartone verde a fisarmonica e bisogna inserirle all'interno delle scatole.

Continua la lettura
56

Dopo aver riempito le scatole con le striscioline di carta velina e le strisce piegate di cartoncino bisogna chiuderle. Poi, si incollano sui coperchi dei piccoli fiocchetti fatti con i nastrini a fantasia verde e rosa. Le scatole decorate si possono realizzare con motivi differenti e possono avere vari utilizzi. Se si decide di utilizzarle come contenitori in una stanza della casa è opportuno decorarle tenendo conto dell'arredamento. È consigliabile scegliere i colori e le forme in tono con i mobili e le tinte della stanza. Un altro impiego può essere quello di utilizzarle come pacchi da regalo. È un'idea alternativa alla carta da regalo; la scatola di cartone diventa una parte integrante del regalo stesso e sicuramente stupirà il festeggiato. Come si è potuto notare le decorazioni non sono difficili da fare, basta la creatività ed un po' di pazienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Set Di Scatole Di Cartone Rivestite

Bricolage

Come decorare candelabri, cornici e scatole di Natale

Bricolage

Come Fare Scatole Porta Cucito

Bricolage

Come creare delle scatole porta documenti da riciclo

Bricolage

Scatole di scarpe: 10 idee per il riciclo creativo

Bricolage

Come realizzare una cassettiera con le scatole della pasta

Bricolage

Come riutilizzare le scatole vuote

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale