Come decorare e abbellire casa con decorazioni fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete appena comprato casa e vorreste sentirla vostra il più possibile, ma non siete tipi da mobili convenzionali o decorazioni prese dai grandi ipermercati? Nessun pericolo perché in questa guida vi spiegherò come poter decorare la vostra umile dimora con degli oggetti fatti in casa proprio da voi. Ecco quindi una guida su come decorare e abbellire casa con decorazioni fai da te!!

25

Il primo passo per rendere una casa personalizzata è, ovviamente, trovare i materiali. Si sta parlando di decorazioni fatte in casa quindi vi consiglierei di prendere delle casse da frutta, delle pedane, bicchieri di plastica, cucchiai di plastica, bottiglie di plastica e di vetro magari finite il giorno prima in una cena con i vostri amici.. Insomma potete sbizzarrirvi il più possibile con gli oggetti da recuperare. Un esempio di decorazione fatta in casa è proprio uno scaffale realizzato con le casse di per la frutta. Prendete una o più casse e dipingetele a vostro piacimento, poi incollatele assieme e vi sarete appena realizzati un fantastico scaffale per i libri o per qualsiasi cosa vorreste metterci.

35

Un'altra idea facile da realizzare potrebbe essere un lampadario con dei cucchiai di plastica. Prendete tanti cucchiai, colla a caldo e del ferro filato. Col ferro filato cominciate a modellare una struttura a piacere del vostro lampadario e, quando avrete raggiunto il risultato sperato, incollate i cucchiai di plastica nella struttura mettendo un pizzico di colla a caldo nel manico del cucchiaio. Vedrete apparire alla fine un meraviglioso lampadario personalizzato con tanti cucchiai di plastica che potrete anche dipingere a vostro gusto personale con delle bombolette spray.

Continua la lettura
45

Avete sempre amato i fiori fatti in casa? Perfetto, procuratevi delle bottiglie di plastica, filo metallico, perline, forbici e colla a caldo. Con le forbici ritagliate la base della bottiglia e tagliatela con la forma di un fiore stilizzato. Tagliate tante basi di diversi colori e, una volta tagliati a forma di fiore, prendete il filo metallico e bucate il centro dei fiore di plastica e, una volta assemblato il fiore, mettete una puntina di colla a caldo sotto il primo fiore per fermare i vari petali inseriti nella stecca metallica. Dopo aver finito di inserire e incollare i petali tagliate la stecca metallica in eccesso e attaccate con un pizzico di colla a caldo la perlina al centro dei petali. In fine con un po di carta velina ritagliate delle foglie e incollatele allo stecco metallico. Ed ecco che in poco tempo avrete realizzato dei graziosi fiori da poter mettere in giro per casa.

55

In fine con una pedana da trasporto potrete realizzare un grazioso divano comodo e pratico per ogni occasione. Prendete due pedane di legno e unitele con della colla a caldo e dei chiodi. Prendetene altre due, unitele nuovamente e appoggiatele sopra alle precedenti due e fissatele. Cosi facendo avrete realizzato la base dove sedervi. Prendete altre due pedane, incollatele e questa volta fissatela in piedi nell' estremità della base per crearvi lo schienale. In fine prendete una pedana, tagliatela a metà, carteggiatela e fissatela metà da una parte e metà da un'altrà. Mettete dei cuscini ed eccovi realizzato un bellissimo e comodo divano da usare quando vorrete.
Ed eccovi spiegato dei modi semplici e veloci per decorare e abbellire la vostra casetta. Spero che vi siano d'aiuto ;).

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come abbellire il muro esterno di casa

Casa

Come abbellire uno specchio senza danneggiarlo

Casa

5 decorazioni a tema per la tavola

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

Carnevale: idee per addobbi e decorazioni

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

10 decorazioni per la festa di Halloween

Casa

10 decorazioni per la tavola per pranzi all'aperto