Come Decorare E Personalizzare Un Set Da Scrivania

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se la vostra scrivania sta diventando cupa e grigia allora è arrivato il momento di rinnovarla. Per rendere la vostra scrivania molto più vivace l'idea migliore è quella di decorare il set da scrivania. Personalizzare un set da scrivania è davvero facile. Bastano poche semplici regole e tanta fantasia. Un set da scrivania è composto da varie parti, tappetino, fermacarte, portadocumenti, agenda, portapenne e quant'altro. Non tutti i set sono uguali, ma se volete ottenere un risultato perfetto dovrete adottare gli stessi motivi su tutti gli oggetti del set. Scegliete quindi come prima cosa quale decorazioni usare e che personalizzazione adottare. Poi procuratevi tutto l'occorrente e mettete in atto i seguenti passaggi.

26

Occorrente

  • carta per acquerello
  • forbici
  • matita
  • pennelli
  • colori idea color
  • cartoncino
  • vernice vetrificante
  • colla spray
  • portamatite
36

In questa guida, a titolo d'esempio, analizzeremo come decorare e personalizzare un vecchio set da scrivania usando la tecnica degli acquerelli. Nulla vieta che voi possiate usare altre tecniche. Il procedimento sarà pressappoco lo stesso.
Se volete utilizzare la tecnica degli acquerelli dovrete procurarvi un foglio di carta per acquerelli. Partite decorando il tappetino e poi usate la stessa tecnica per gli altri oggetti del set. Iniziate col disegnare, utilizzando una matita, le decorazione che più vi piacciono. Possono essere dei fiorellini o delle farfalle, dei cuori o delle carte da gioco. Una volta scelto il tema e disegnato sul foglio, utilizzate gli acquerelli per dare colore. Iniziate con dei pennelli sottili per marcare i contorni delle figure. Poi procedete colorando le varie figure con i colori che più vi piacciono. Vi consiglio di partire col dipingere lo sfondo, per passare solo successivamente ai soggetti.

46

A questo punto, con un pennellino più piccolo, rifinite il decoro dipinto, ritoccate i vari particolari, ombre e volumi. Dopodiché, fate asciugare bene il dipinto creato e rifinite bene creando una bella cornice pittorica decorativa, in armonia col dipinto raffigurato. Poi stendete la vernice vetrificante per impermeabilizzare il tutto.

Continua la lettura
56

Per finire, fissate il lavoro decorativo passando della colla spray sul cartoncino e fate asciugare. Completate il tutto dipingendo e colorando, con motivi pittorici, in armonia con il tappetino, il vostro portamatite di legno grezzo, ripetendo lo stesso identico procedimento decorativo usato per il tappeto. Potrete personalizzare ulteriormente il vostro noioso set da scrivania aggiungendo delle scritte, delle frasi simpatiche, il vostro nome. Potrete poi aggiungere al vostro set da scrivania dei luccicanti brillantini oppure dei simpaticissimi e coloratissimi adesivi. In questo modo il vostro set da scrivania diventerà speciale e come nuovo, e potrete usarlo per decorare la vostra camera o il vostro studio!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un set da scrivania

Bricolage

Come decorare il set da bagno col decoupage

Bricolage

Come decorare una scrivania per bambini

Bricolage

10 idee creative per decorare la vostra scrivania

Bricolage

Come decorare un set da brindisi con margherite di velina

Bricolage

Come decorare una scrivania con il decoupage

Bricolage

Come decorare degli oggetti da scrivania

Bricolage

Come decorare una scrivania con la carta da parati