Tramite: O2O 20/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molte volte ci troviamo per casa degli oggetti che si sono degradati con il tempo o che non vanno più bene con l'arredamento esistente. In alcuni casi potremo evitare di buttarli cercando di sistemarli, personalizzarli e adattarli al nostro arredamento. Ad esempio potremo personalizzare i nostri oggetti rivestendoli con dei semplici fogli di giornale. In questa guida vedremo infatti, come fare per riuscire a decorare e rivestire degli oggetti di arredo, utilizzando semplicemente dei fogli di giornale. In modo artistico e pratico, otterremo oggetti d'arredo molto personalizzati.

27

Occorrente

  • Carta di giornali
  • forbici creative
  • colla
  • forbici
  • righello
  • matita
  • paralume
  • mobiletto
  • appendiabiti
  • gesso acrilico
  • pennelli
  • vernice finale
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi da un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a personalizzare i nostri oggetti. Per iniziare occorre rivestire un semplice paralume di un colore neutro, bianco o nero, quindi ritagliamo con le forbici decorative, delle strisce di giornale, delle stesse dimensioni del nostro paralume. Quindi dopo aver misurato il paralume, ricaviamo varie strisce di giornale e incolliamole sulla superficie dell'oggetto, con la colla per tessuti, e facciamo asciugare.

47

Nel frattempo, rivestiamo e decoriamo un quadretto, quindi dopo aver smontato il quadro, privandolo del vetro, va colorato con del gesso acrilico e lasciato asciugare per bene. Dopo aver eseguito questa operazione, rivestiamolo con delle strisce di giornale, alternando zone di colore e zone di carta, usando la colla e lasciando asciugare bene.

Continua la lettura
57

Per finire, allo stesso modo decoriamo un appendiabiti, quindi stendiamo il gesso acrilico, con un pennello piatto, facciamo asciugare e dopo incolliamo le varie strisce di giornale con cui rivestire tale oggetto. Ad asciugatura completata dei vari oggetti d'arredo, rifiniamo il tutto passando un po' di vernice spray finale.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare e rivestire degli oggetti di arredo, utilizzando semplicemente dei fogli di giornale. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a personalizzare i nostri oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare oggetti d'arredo fai da te con il cemento

Bricolage

Come decorare una sedia di plastica con ritagli di giornale

Bricolage

Come decorare una cornice con la carta di giornale

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica

Bricolage

Come decorare oggetti in legno con decoupage

Bricolage

Come decorare oggetti con il soft glass

Bricolage

Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale