Come decorare i balconi d'appartamento

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Quando arriva la primavera il balcone e la terrazza si possono trasformare, se si ha a disposizione un po' di spazio, in un angolo verde e piacevole dove poter trascorrere alcune ore di relax. In commercio si può trovare una vasta gamma di accessori che danno la possibilità di trasformare questi ambienti in salotti all'aperto. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come è possibile decorare i balconi d'appartamento.

24

Le idee possono molteplici: dalle più semplici a quelle abbastanza elaborate. Per qualsiasi scelta gli elementi indispensabili sono le piante. Se si ha a disposizione solo un terrazzo di piccole dimensioni su di un lato, quello più visibile dai condomini attigui, si può sistemare una pianta da esterno di grandi dimensioni. In questo modo si arreda l'angolo ed allo stesso tempo si impedisce la visuale ad occhi estranei. Al centro del terrazzo si possono mettere un piccolo tavolino e alcune sedie. Visto il poco spazio è preferibile optare per elementi poco ingombranti. In questo caso sono consigliabili tavolini e sedie in ferro battuto. Inoltre, se lo spazio lo consente si può sistemare un'altra pianta nella parte opposta del terrazzo, scegliendo una rampicante opportunamente sistemata.

34

Mentre se bisogna arredare un terrazzo di medie dimensioni si può pensare di inserire alcuni elementi in più, ad esempio: piante, tavolini più grandi fino ad arrivare a piccoli divanetti. È opportuno sistemare alcune piante sia ai lati del terrazzo che sparse lungo la ringhiera. Bisogna però cercare di intervallare piante a foglie verdi con quelle da fiore. Se si preferisce dare un tono di colore in più è consigliabile mettere fiori cadenti, ad esempio petunie colorate lungo tutta la balconata.

Continua la lettura
44

Per arredare un balcone di grandi dimensioni, non avendo problemi di spazio, si può dare libero sfogo alla propria fantasia. È opportuno tener presente che un balcone di grandi dimensioni si può considerare un'estensione della casa. Per questo motivo è doveroso sistemare dei comodi divanetti, dei graziosi tavolini e per rendere l'atmosfera più accattivante dei cuscini colorati. Non deve essere trascurata nemmeno l'illuminazione; in questo caso si possono mettere dei lampioncini oppure delle semplici lampade solari, debitamente sistemate all'interno di vasi. Per dare un tocco più naturale si può ricoprire il pavimento con fogli di prato sintetico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come progettare un appartamento

Casa

Come proteggere balconi e davanzali in inverno

Casa

10 trucchi per scoraggiare i ladri d'appartamento

Casa

10 piante d'appartamento che depurano l'aria in casa

Casa

Come difendersi dai ladri d'appartamento

Casa

Come purificare l'aria con le piante d'appartamento

Casa

10 modi per decorare la tua casa

Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre