Come decorare i bicchieri natalizi

Tramite: O2O 12/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Cosa rende divertente il Natale? Potersi occupare delle decorazioni, liberando tutta la creatività ed originalità che nel resto dell'anno non avete modo di esprimere. Tra le decorazioni più piacevoli figurano gli addobbi natalizi che contribuiscono a rendere il vostro pranzo natalizio colorato e gioioso. In questo articolo vi forniamo un modo semplice e divertente di decorare i vostri bicchieri natalizi. Nel video dimostrativo, inoltre, vi sarà mostrato come poter utilizzare lo stesso procedimento anche per confezionare bicchieri pieni di dolciumi da regalare a Natale. Ecco allora tre idee differenti, cui potrete aggiungere le vostre utilizzando un po' di fantasia.

27

Occorrente

  • Bicchieri in polistirolo
  • Pennarelli indelebili colorati
  • Forbici
  • Matita
  • Colla a caldo o fredda
  • Cartoncino spesso scuro
  • Piccolo pon pon di lana
  • Glitter in gel oro e argento
37

La prima idea che vogliamo proporvi è un bicchiere su cui disegnare un pupazzo di neve. Vi basterà utilizzare un pennarello indelebile nero per colorare la striscia superiore del bicchiere e lasciarla asciugare. In seguito, con la matita potrete disegnare i dettagli della figura: occhi, naso, bocca, sviluppando il disegno come più vi aggrada. Vi consigliamo di utilizzare la matita per poter correggere eventualmente i dettagli del vostro disegno. Solo in un secondo momento, sarà necessario ripassarlo con il pennarello nero nel caso di occhi e bocca o arancione per il naso.

47

Nel secondo esempio, vi proponiamo un bicchiere a forma di renna. Iniziate applicando il piccolo pon pon di lana, preferibilmente rosso o marrone, con la colla a caldo o a freddo al centro del bicchiere. Usate il cartonato per disegnare due orecchie e ritagliatele con le forbici. Poi, utilizzate nuovamente la colla per incollarle nel bordo interno del bicchiere. Lasciate asciugare. Infine, disegnate ancora una volta prima a matita occhi e bocca. Finalizzate la decorazione ripassando il disegno con i vostri pennarelli colorati.

Continua la lettura
57

Terzo ed ultimo esempio che ci fa piacere proporvi, è la decorazione del bicchiere con un piccolo albero di Natale. In questo caso potrete utilizzare ancora una volta la vostra matita per tracciare i tratti essenziali del disegno. Successivamente potrete utilizzare colori diversi per il vostro albero. In particolare, per dare risalto ai colori, vi consigliamo di riempire la chioma dell'albero di verde e il tronco di marrone e di tracciare il contorno del disegno con un sottile tratto di nero. Infine, in maniera facoltativa, potreste utilizzare dei piccoli dispenser di glitter in gel, preferibilmente di color oro o argento. Quest'ultimi vi aiuteranno ad aggiungere decorazioni in miniatura per addobbare il disegno del piccolo albero.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Vecchie Lampadine Con Motivi Natalizi

Bricolage

Bricolage

Come Decorare piatti e bicchieri di carta per un compleanno

Bricolage

Come decorare e personalizzare dei bicchieri in vetro con le vostre iniziali

Bricolage

Come decorare con lo spago bottiglie e bicchieri di vetro

Bricolage

Come realizzare dei decori con bicchieri di plastica

Bricolage

Come fare segnaposti natalizi in pasta di sale

Bricolage

5 idee per riciclare vecchi bicchieri di vetro