Come decorare i jeans con le borchie

Tramite: O2O 15/03/2016
Difficoltà: media
18

Introduzione

Potete rinnovare i vostri capi di abbigliamento senza spendere troppi soldi. Tutto ciò è possibile grazie all'escamotage della moda fai da te. Dovete avere tanta fantasia e un pizzico di conoscenza del cucito per conferire maggiore originalità a capi di abbigliamento considerati banali e semplici. Tra le tante idee possibili, le borchie esistono fin dagli anni Ottanta. Nel corso degli ultimi anni, queste ultime e gli Swarowski sono tornati di moda in maniera prorompente. I più famosi stilisti utilizzano queste particolari decorazioni per impreziosire borse, scarpe e vestiti. Questa breve guida vi spiegherà come decorare i jeans con le borchie. Vi illustreremo ogni singolo passaggio per conseguire tale obiettivo.

28

Occorrente

  • Un paio di jeans usati
  • Borchie ad alette
  • Pinza foratrice
  • Pennarello
  • Pinza per piegare le alette
38

Per decorare i jeans con le borchie, dovete prendere alcuni piccoli accorgimenti. Prima di tutto, dovete distinguere tutti i tipi di borchie presenti in commercio. Esistono borchie termoadesive, a rivetto, a vite e ad alette. In questa circostanza, effettuerete le decorazioni tramite le borchie ad alette. Potete acquistarle senza difficoltà presso una qualsiasi merceria.

48

Prima di tutto, dovete procurarvi tutto il materiale che occorre per l'esecuzione del vostro lavoro. Quindi, proseguite realizzando il motivo con l'aiuto delle borchie. Per decorare i jeans con le borchie, in questo manuale vi faremo creare una semplice cornice al bordo delle loro tasche anteriori e posteriori. Queste sono soltanto linee guida. Infatti, potete tranquillamente lasciar sfogare la vostra fantasia mediante la creazione di ulteriori motivi.

Continua la lettura
58

Quando avete stabilito il motivo di realizzare, prendete un pennarello. Segnate tutti i punti esatti nei quali inserirete le borchie. A questo punto, con l'ausilio di una pinza foratrice uguale a quella che applica i fori alle cinture, forate anche il tessuto dei pantaloni. Eseguite questa operazione nel punto segnato in precedenza col pennarello. Quindi, inserite le borchie ad alette in corrispondenza dei fili. Tramite una pinza, aprite le alette delle borchie con il massimo della delicatezza.

68

Adesso, ecco una serie di consigli utili per decorare i jeans con le borchie. Tra le varie borchie, lasciate sempre un centimetro e mezzo di distanza per non accumularne troppe in un unico punto. Non applicate troppe borchie per non appesantire eccessivamente il motivo e vanificare il vostro lavoro. Date anche una rapida occhiata ai siti Internet per provare altri metodi di applicazione delle borchie ai vostri abiti. Con questi sistemi, potete rinnovare il vostro guardaroba e renderlo molto più trendy. Spenderete una somma di denaro molto limitata, il che non guasta.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come decorare un giubbino di jeans

Cucito

Come applicare gli strass sui jeans

Cucito

Come mettere le borchie su una giacca in pelle

Cucito

Come realizzare degli shorts di jeans

Cucito

Come fare un copricuscino con dei vecchi jeans

Cucito

Come restringere i jeans

Cucito

Come realizzare una pochette con vecchi jeans

Cucito

Come cucire una borsa di jeans