Come decorare i mobili con la tecnica degli stencil

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vedrete come decorare i mobili con la tecnica degli stencil. Infatti, dopo aver letto questo articolo non avrete più problemi con l'antiestetica dei vostri mobili. Con la tecnica degli stencil renderete i vostri mobili moderni e artistici. Così facendo casa vostra assumerà un aspetto migliore.  

24

Assicuratevi che il colore di base della vernice sia completamente asciutta prima di iniziare con questo passaggio. Ottenete il vostro secondo colore della vernice in una bomboletta spray. Selezionate uno stencil (le forme organiche funzionano bene in contrapposizione ai mobili angolari). Sceglietene uno che funzionerà con la composizione della superficie da mettere su. Mettete il nastro dello stencil su con il nastro del pittore. Se lo stencil viene applicato su un rotolo, è meglio premere per 24 ore prima di utilizzarlo. Mettetelo sotto oggetti pesanti come schede o libri. Spruzzate attraverso lo stencil con la luce e cercate di spruzzare verso il basso allo stencil.

34

Successivamente, questo è il secondo passo per capire come decorare i mobili con la tecnica degli stencil. Se spruzzate in un angolo, la nebbia si otterrà sotto lo stencil, dal momento che si sdraia proprio sulla parte superiore. Inevitabilmente qualche foschia creerà una leggera ombra attorno alle forme. Attendete circa 30 minuti e togliete lo stampino. Decidete se dipingere con il colore dello stencil sulle gambe. Invece di metterlo sulla parte esterna delle gambe, andate quindi per un approccio più sobrio e appena dipinto l'interno di ogni gamba. Assicuratevi che tutto ciò non sarà sempre dipinto e coperto. Spruzzate il colore dello stencil su tutti e quattro gli interni delle gambe. Una volta che le gambe sono secche, rimuovete il nastro e capovolgete il mobile di destra verso l'alto.

Continua la lettura
44

Infine, ecco l'ultimo step per decorare i mobili con la tecnica degli stencil. Dopo circa 8-12 ore, le zone in cui si applica la tecnica dello stencil dovrebbe essere asciutta. Raschiate leggermente su queste zone per dare loro un aspetto vissuto. Strofinate con carta vetrata e utilizzate la propria espressione artistica per quanto riguarda la quantità di stencil che "indossate" attraverso. Eseguite questo stesso passo per l'area dipinta sulla parte interna di ciascuna gamba. Aggiungete un chiaro strato superiore di protezione per allontanare la nuova vernice da eventuali danneggiamenti. Ci sono una varietà di prodotti sul mercato che possono entrambi spruzzarsi e spazzolarsi. Usate una lacca a spruzzo. La lacca a pennello è anche un bene, e si potrebbe anche usare un poliuretano se il tavolo verrà in contatto con acqua o liquidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

Come decorare un pavimento a stencil

Casa

Come decorare una parete con gli stencil

Casa

Come decorare un mobile da bagno con la tecnica del mosaico

Casa

Come decorare un tavolino con la tecnica del decoupage

Casa

Come decorare una parete con la tecnica del tamponato

Casa

Come Decorare Un Tavolo Con La Tecnica Del Mosaico

Casa

Come decorare una porta con la tecnica del dry brush