Come decorare i pacchetti di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I regali, anche se solo piccoli pensieri, assumono tutt'altro aspetto e valore se confezionati con cura e con un tocco di fantasia. I modi per farlo sono davvero tanti e consentono anche di esprimere la creatività di ciascuno. Se vuoi abbellire e personalizzare scatoline e sacchetti, quelli natalizi sono l'ideale per sbizzarrirti con nastrini, disegni, pizzi, palline ed altro ancora. Ecco come decorare i pacchetti di Natale.

27

Occorrente

  • Carta, nastri colorati, festoni dorati, pennarelli, palline e fantasia
37

Centrini e palline

Se il rivestimento è in carta da regalo con fantasie natalizie, puoi applicare un nastrino che richiami uno dei colori della confezione ed abbellirla con un semplice fiocchetto. Puoi anche arricchire il tutto con un piccolo centrino all'uncinetto, magari a forma di fiocco di neve e realizzato con plastica riciclata da sacchetti. Se la fantasia della carta non è particolarmente vivace puoi attaccare al nastrino due o tre piccolissime palline dell'albero natalizio, badando di non eccedere.

47

Tulle, pungitopo e cartoncini disegnati

Se la carta da regalo è in tinta unita, o quasi, puoi inserire decorazioni più vistose. In luogo del nastrino puoi utilizzare del tulle colorato, magari riciclato da qualche confezione di confetti. Puoi anche utilizzarlo solo per il fiocco. In mancanza puoi concentrarti solo su quest'ultimo, facendolo molto ricco e con fili dorati o argentati. In alternativa puoi limitarti ad un semplice nodino in cui inserire un rametto di vischio o di pungitopo con vivaci bacche rosse. Può bastare anche un rametto di pino, che puoi spruzzare con neve spray. Al nastro puoi fissare anche un leggero cartoncino con un disegno a tema.

Continua la lettura
57

Foglietti con figure colorate

Puoi disegnare su foglietti di carta da pacco alberelli, angioletti, vischio, pungitopo, candeline e via dicendo. Dopo averli colorati incollali con cura sul tuo pacchetto, scegliendo le posizioni più strategiche. Con un nastrino che richiami i colori dei disegni fai poi un lineare fiocchetto. Se devi anche incartare il regalo puoi usare la carta da pacchi classica o, in mancanza, anche quella marroncina arricchita con le decorazioni.

67

Nastrini o pizzi neri e rossi

Anche se può sembrarti inconsueto, puoi incartare il tuo regalo con fogli di quotidiano per realizzare una confezione originale e simpatica. In questo caso un nastrino o un pizzo nero o rosso è di sicuro effetto. Per dare un tocco di colore tradizionalmente natalizio completa l'opera inserendo nel fiocco diversi filamenti dorati o, in alternativa, una piccola parte dei festoni che usi per addobbare l'albero: avrai realizzato un pacchetto invidiabile.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinare i colori e non eccedere nel caricare il pacco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per decorare le porte per Natale

Bricolage

Come decorare l'albero di natale

Bricolage

Come decorare in modo personalizzato un albero di Natale

Bricolage

10 idee per decorare le finestre per Natale

Bricolage

Come decorare le cornici delle finestre e porte per Natale

Bricolage

Come decorare una tazza per Natale

Bricolage

Come decorare una cornice per Natale

Bricolage

Come decorare la stella di Natale