Come decorare i piedi del letto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Decorare il letto nella maniera corretta è indispensabile per dare un bel look alla stanza. Sia la testata che i piedi, devono armonizzarsi con il resto dell'ambiente. Dapprima il letto tradizionale prevedeva la testiera e una pediera ma con le nuove mode tanta gente preferisce soltanto la testiera magari di stoffa, imbottita e trapuntata. Tuttavia, ai piedi del letto si possono aggiungere complementi d'arredo sfruttabili che fanno da decoro. In questa guida vedremo in particolare come poter decorare i piedi del letto. Le soluzioni proposte sono semplici da realizzare e non richiedono costi elevati.

25

Tra le soluzioni più utilizzate per decorare i piedi del letto, i bauli occupano un posto di primaria importanza. Un bel baule completerà la linea del letto e riuscirà a farlo sembrare più grande. Non dimenticare che puoi sfruttare questo mobile anche per riporre biancheria ed oggetti vari. Scegli il baule in base allo stile della stanza. Un'ottima soluzione è quella di sistemare un baule antico ai piedi di un letto iper moderno. Creerai così un piacevole contrasto stilistico, molto attuale. Sopra il baule, adagia due grandi cuscini in tinta, che renderanno meno rigorose le sue linee.

35

Se hai problemi di spazio potrai optare per una cassettiera bassa. Metti la cassettiera ai piedi del letto, come se fosse un vero e proprio elemento decorativo. Naturalmente, sceglila di stile e piuttosto pregiata. La sua altezza non dovrà superare quella dei piedi del letto. Sul ripiano superiore, gioca con i complementi d'arredo. Prova con due candelieri design in argento e qualche candela profumata. La tua stanza assumerà subito un aspetto shabby chic e si rinnoverà completamente. L'importante è non sovraccaricare la cassettiera di oggetti.

Continua la lettura
45

Come vedi, decorare i piedi del letto non è così difficile. Se ami lo stile romantico e un po' retrò, procurati dei grandi cuscini. Sistemali armoniosamente ai piedi del letto. Sotto essi, metti un tappeto in tinta con il resto dell'arredamento. Avrai un angolo caldo ed accogliente che darà carattere alla stanza da letto. Se invece adori l'arredo design, orientati su una mini cassettiera o un sofà dalle linee originali. Grazie alla loro particolarità, diventeranno immediatamente il punto focale della camera. Poni ai piedi del letto una scarpiera bassa, con ante a specchio. Potrai riporre le scarpe che utilizzi di più e avere un bell'effetto ottico di espansione degli spazi. In ogni caso, fai attenzione al colore del complemento d'arredo che scegli. Dovrà essere in tinta con gli altri mobili e con i tessuti presenti nella stanza.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non scegliere mai arredi o mobili di altezza superiore al letto: non avresti un effetto armonico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

10 idee per decorare la camera da letto

Casa

Casa

Come costruire un vassoio da letto

Casa

Come costruire un letto a castello in legno

Casa

Come riparare il piede in legno del letto

Casa

Come abbellire la testiera del letto

Casa

Come costruire un letto a soppalco

Casa

Come fare un letto in noce