Come decorare i tappi dei barattoli

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

A volte ci viene voglia di abbellire la nostra casa o rimodernizzarla nelle piccole cose. Ad esempio costruire da noi un portaspezie. O un porta-pane. Anche dei centrotavola. O uno dei classici del bricolage per la casa e la cucina: i barattoli e i portabiscotti. Rendere più allegri questi oggetti quotidiani, può dare un tocco di colore in più alla nostra casa e alla nostra giornata. Inoltre, se si hanno dei bambini, si può usare questa scusa per intrattenerli e insegnar loro qualcosa di pratico e creativo da fare insieme. In questa guida vi vogliamo illustrare come decorare i tappi dei barattoli. Se sono i primi lavori che si fanno, è bene partire da qualcosa di semplice per impratichirsi! Fate ricorso a tutta la vostra fantasia, creatività e pazienza e mettetevi all'opera insieme ai nostri suggerimenti! Buona lettura!

24

Decorare con i colori

Le prime cose che vengono in mente a tutti sono: tempere e pennelli. E non sbagliate! In commercio trovate i colori adatti per dipingere e i colori che più vi piacciono. Se non sapete dove recarvi: o nei negozi specializzati come i colorifici o negozi di belle arti, oppure i vari fai da te! Fate solo attenzione che non contengano sostanze tossiche. Dopodiché, libera scelta su quantità e colorazioni! Basta che abbiate in mente come volete colorarlo.

34

Decorare con il ricamo

Un'altra idea è per le persone appassionate di uncinetto. Infatti un modo molto particolare per decorare il tappo di un barattolo è quello di realizzare un pizzo o un copribarattolo da mettere sul tappo! Anche questo può essere realizzato nella fantasia e nella colorazione che più piace. Donerà un aspetto più casalingo e familiare! E se si sporca, può essere tranquillamente lavato in lavatrice o a mano. Nel web troverete tantissime idee sullo stile da poter utilizzare, nel caso non sapeste scegliere o inventarlo.

Continua la lettura
44

Decorare con il decoupage

Si può anche utilizzare la tecnica del decoupage e, invece di utilizzare fiori e simili, si possono utilizzare oggettini, animaletti in legno o plastica e cose simili. La tecnica è molto semplice: vi occorrerà usare la colla a caldo per attaccare gli oggettini. Potete anche utilizzare i colori per dare una spinta in più alla fantasia che volete utilizzare sul tappo. Assicuratevi solo che i colori stesi siano poi bene asciutti quando andrete ad applicare la colla! Sempre nei negozi di bricolage e fai da te troverete gli oggettini da poter incollare. Ma anche in cartoleria e in merceria. Se poi il tappo del barattolo lo volete decorare in vista del periodo natalizio, avrete l'imbarazzo della scelta anche solo recandovi al supermercato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Bricolage

Come Giocare Con I Tappi E Le Bottiglie

Altri Hobby

Come fare un porta barattoli da parete

Altri Hobby

Come fare un posacenere con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con i coperchi dei barattoli

Bricolage

Come sterilizzare i barattoli capovolgendoli

Bricolage

Come Aprire Coperchi E Tappi Bloccati

Bricolage

Barattoli di crema: 5 idee creative