Come decorare i termosifoni

Tramite: O2O 03/06/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se vogliamo donare un tocco di unicità alla nostra abitazione, nulla è meglio del decorare in maniera creativa i muri di casa, i nostri mobili ed i nostri termosifoni. Tuttavia, se vogliamo decorare alla perfezione i nostri termosifoni, dovremo adottare alcuni validi accorgimenti. Vedremo in questa guida come decorare i termosifoni in maniera semplice e soprattutto veloce.

27

Occorrente

  • vernice e pennelli appositi
  • carta abrasiva
  • guanti da lavoro
  • mascherina
  • fogli di giornale
37

Vernici

Il primo suggerimento, è quello di comprare delle vernici e dei pennelli appositi direttamente in una ferramenta, in un colorificio, oppure in un negozio che vende articoli per il fai da te. In alternatvia, possiamo acquistare le vernici ed i pennelli in uno store online ben rifornito. Possiamo acquistare le vernici del colore che più amiamo, magari possiamo dipingere il nostro termosifone con colori sgargianti e luminosi, oppure possiamo dipingerlo con colori opachi ed un po' spenti. Dopo esserci messi una mascherina e dopo aver indossato dei robusti guanti da lavoro, mettiamo sotto i nostri termosifoni dei fogli di giornale. Importante è sistemare i fogli di giornale alla perfezione, in questo modo l' eventuale pittura che cadrà dai termosifoni non sporcherà il pavimento.

47

Carta abrasiva

Se vogliamo, possiamo utilizzare un poco di carta abrasiva per eliminare la vernice presente sui termosifoni, in questo modo la nuova vernice che metteremo sarà molto più lucente, bella e compatta. Successivamente, con un pennello pitturiamo alla perfezione tutta la superficie dei nostri termosifoni, stando attenti a non lasciare macchie bianche. Per una verniciatura più accurata del termosifone, possiamo utilizzare dei piccoli pennelli, in questo modo verniceremo alla perfezione anche le sue parti più nascoste. Una volta che avremo verniciato alla perfezione tutti i nostri termosifoni, dovremo lasciar asciugare alla perfezione la vernice.

Continua la lettura
57

Asciugatura

Solitamente la vernice si asciuga completamente dopo 10-12 ore, proprio per questo, il suggerimento è anche quello di dipingere i nostri termosifoni unicamente in estate od in primavera. Se siamo molto bravi a realizzare dei piccoli lavoretti con il legno, possiamo costruire delle vere e proprie gabbie in legno per i nostri termosifoni, magari possiamo realizzare queste gabbie in legno con legno pregiato e di altissima qualità. Se vogliamo, possiamo anche dipingere i nostri termosifoni in maniera completamente differente. Ad esempio, possiamo dipingere il termosifone della nostra cucina di viola, quello della camera da letto di blu e quello del bagno di verde.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come eliminare l'aria dai termosifoni

Casa

Come e quando accendere i termosifoni

Casa

Come sfiatare i termosifoni scaldasalviette

Casa

Come preparare i termosifoni all'inverno

Casa

Come sfruttare al meglio il calore dei termosifoni

Casa

Come togliere la vernice dai termosifoni in ghisa

Casa

Come installare delle valvole termostatiche ai termosifoni

Casa

Come collegare la termostufa ai termosifoni