Come decorare il cuscino con la tecnica stencil

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'estetica del proprio arredamento è una parte fondamentale della cura della vostra casa. Molte persone cercano di abbellire l'esterno e l'interno di una stanza con dei vasi colorati, al cui interno si possono trovare svariate piante di rara bellezza. Molte altre invece si dilettano in pitturare le pareti in modo da formare un armonia di colori non appena si entra nella suddetta stanza. Invece noi oggi andremo a vedere una cosa che, seppur nel piccolo, renderà la vostra camera da letto una vera e propria opera d'arte. Vediamo quindi insieme, come decorare il cuscino con la tecnica stencil.

26

Occorrente

  • Pennello
  • Inchiostro
  • Federa
36

Per prima cosa c'è da sapere che cosa è la tecnica stencil. Per molti anni si è sempre pensato che dipingere un vestito sarebbe stato uno spreco del tessuto di quest'ultimo. Ma di anno in anno la visione delle persone è cambiata, ed ampliandosi siamo riusciti ad avere magliette e altri capi di abbigliamento di svariati colori, con un infinità di combinazioni. Oggi siamo riusciti a usare questa pittura sul tessuto anche su cose che usiamo tutti i giorni, come per esempio un cuscino per dormire! Quindi prendete la federa del vostro amato amico e armatevi di inchiostro e pennello!

46

Posizionate con cura la federa del cuscino sopra di un tavolo spoglio. Fate attenzione a posizionare perfettamente il tessuto sui bordi del tavolo, senza che si formi nessuna piega indesiderata. Dopodiché versate l'inchiostro in un barattolo e mescolate per qualche minuto con un grosso pennello. Potrete utilizzare un inchiostro nero o di qualsiasi altro colore, ma è sempre consigliabile farlo di un colore non troppo acceso, poiché potrebbe rovinarvi il sonno. Adesso che siete pronti per pitturare con la tecnica dello stencil sul vostro cuscino non vi resta che scegliere la figura che vorrete ci fosse stampata sopra.

Continua la lettura
56

Esistono tantissime figure da poter posizionare in un dipinto. In questo caso vi consiglio sempre di pensare ad un qualcosa che vi ispiri sonnolenza, rilassamento e spensieratezza. Deve essere qualcosa con i colori giusti, non troppo marcati e che vi aiuti nell'arrivare ad addormentarsi. Una volta che avrete scelto la vostra figura, posizionate il cartoncino con i buchi che formano il risultato finale che volete sulla federa del cuscino. Badate bene di posizionarla nel modo corretto, poiché anche solo l'inclinazione di un grado potrebbe crearvi disagi e avere infine una figura storta. Adesso prendete il pennello e semplicemente passatelo sopra tutto il cartoncino. Infine lasciate asciugare per alcune ore e avrete il vostro cuscino dipinto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Applicate con cura l'inchiostro su tutto il cartoncino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una candela con la tecnica stencil

Bricolage

Come decorare specchi con la tecnica stencil

Bricolage

Come decorare con la tecnica degli stencil spugnati

Bricolage

Come decorare un tavolo con la tecnica dello stencil

Bricolage

Come decorare le piastrelle con la tecnica dello stencil

Bricolage

Come decorare un armadio con la tecnica degli stencil

Bricolage

Come decorare un tavolino con la tecnica stencil

Bricolage

Come decorare un frigorifero con tecnica stencil