DonnaModerna

Come decorare il giardino in modo creativo con i mattoni rossi

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Materiali come blocchi di cemento, mattoni e pietre sono delle soluzioni molto creative per la decorazione del giardino. In moltissimi casi non è nemmeno necessario l'utilizzo del cemento, cosa che rende molto versatile questo sistema di decorazione. I classici mattoni rossi o blocchi di misure e materiali diversi possono essere utili per creare aiuole o dividere gli spazi conferendo un tocco rustico all'intero ambiente. Ecco come decorare il giardino in modo creativo con i mattoni rossi.

25

Materiali

I mattoni sono molto versatili e grazie alle forme particolari e spesso anche irregolari possono essere sfruttati per sistemare il giardino in modo creativo. Sono anche molto semplici da disporre e non richiedono particolare manodopera, ciò significa che sono la soluzione ideale anche per chi non ha particolari doti da costruttore.

35

Aiuole e perimetri

Con i mattoni è possibile realizzare delle splendide aiuole attorno a specifiche sezioni di vegetazione che renderanno il giardino molto ordinato e organizzato. Possono essere disposti in orizzontale o seguendo una precisa angolazione, in qualsiasi caso creeranno sempre un effetto molto originale. Gli utensili che serviranno sono zappa, mantello e un paletto di legno. I mattoni possono essere utilizzati persino per dividere le diverse coltivazioni, cosa che renderà l'ambiente più ordinato ed esteticamente piacevole.

Continua la lettura
45

Decorazioni

I mattoni rossi sono molto utili per mettere in risalto una particolare zona del giardino. Può essere una pianta ben precisa o un angolo poco evidente del giardino. I mattoni possono essere disposti in cerchio,a raggiera, per creare un'aiuola un po' diversa dal solito e porre l'attenzione su determinati oggetti. Sebbene all'apparenza possa sembrare banale, in realtà si tratta di un dettaglio capace di fare davvero la differenza.

55

Altre idee

I mattoncini rossi possono essere usati per costruire barbecue o forni senza troppi sforzi. Il risultato finale è quello di un componente d'arredo utile ma anche piacevole alla vista. Inoltre si può scegliere di combinare i mattoni con altri materiali come il legno o pietre naturali. Questi mattoni possono essere sfruttati per costruire piedistalli per fioriere o sentieri calpestabili con l'aggiunta di ghiaia e pietre. Basta un pizzico di creatività per trasformare il tuo giardino in qualcosa di veramente unico!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come utilizzare il riciclo creativo per decorare il giardino

Giardinaggio

Come decorare in modo creativo il giardino con dei vasoni

Giardinaggio

Come illuminare in modo creativo il tuo giardino

Giardinaggio

Come posare le mattonelle in modo creativo in giardino

Giardinaggio

Come utilizzare una vecchia scala per decorare il giardino

Giardinaggio

Come decorare il giardino con le pietre

Giardinaggio

Come decorare il giardino con le bordure floreali

Giardinaggio

Come decorare il giardino con la pietra naturale