Come Decorare Il Lettino Del Tuo Bambino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso per eseguire dei lavoretti in casa preferiamo affidarci alle mani di professionisti per ottenere un lavoro perfetto, pagando però in alcuni casi cifre elevate. Tuttavia se questi lavori non risultano molto complicati, potremo provare a realizzarli con le nostre mani facendoci aiutare da una guida. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a decorare il lettino del nostro bambino. Con l'arrivo di un bimbo in famiglia cresce la voglia di decorare la casa e renderla più gioiosa e colorata possibile. Con alcuni stencil, comprati o realizzati in casa, potremo decorare il lettino o l'armadio del nostro bimbo, o anche il muro della cameretta, senza spendere molti soldi e in pochissimo tempo.

26

Occorrente

  • Stencil pronti o carta da stencil
  • Pennarello
  • Pc e stampante
  • Forbici
  • Tampone per stencil
  • Colori acrilici
  • nastro di carta
  • vernice protettiva
36

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a decorare il lettino e la camera del nostro bambino. Per prima cosa dobbiamo decidere se comprare gli stencil pronti oppure se crearli da soli in casa.
Per crearli in casa ci servirà della carta da stencil, è un foglio simile alla plastica, molto sottile.
Stampiamo con il pc o disegniamo a mano libera il disegno che vogliamo trasformare in stencil.

46

Una volta stampato il disegno che vogliamo trasferire sullo stencil, prendiamo il foglio di carta da stencil e posizioniamolo sopra il disegno stampato.
Con il pennarello indelebile ricalchiamo tutti i contorni del disegno senza tralasciarne nemmeno uno.
Lasciare asciugare per bene poi ritagliamo lo stencil.
Se vogliamo possiamo colorare l'oggetto da decorare con un colore tinta unita per lo sfondo e lasciare asciugare perfettamente.

Continua la lettura
56

Posizioniamo lo stencil sull'oggetto da decorare con del nastro carta.
Prendiamo il tampone per stencil, carichiamolo leggermente di colore e poi iniziamo a tamponare la figura.
Una volta finito lasciamo asciugare qualche istante, prendiamo lo stencil e riposizioniamolo o cambiamolo con un'altra figura e continuiamo fino a fine decorazione.
Una volta finito, lasciamo asciugare bene, poi passiamo una mano di vernice protettiva, accertandoti che non sia tossica per il bimbo, e preferendo una di quelle all'acqua.

66

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a decorare il lettino del nostro bambino. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un album fotografico per bambino

Bricolage

Come decorare la stanza per la festa del vostro bambino

Bricolage

Come Realizzare Un Lettino Di Legno A Doghe

Bricolage

Come preparare un lettino per il cane

Bricolage

Come Creare Un Costume Da Razzo Per Il Bambino

Bricolage

Come realizzare una libreria a portata di bambino

Bricolage

Carnevale: come vestire un bambino da tulipano

Bricolage

Come costruire una coccarda di legno per la nascita di un bambino