DonnaModerna

Come decorare il portico per la primavera

Di: Team O2O
Tramite: O2O 18/06/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

La bella stagione è già arrivata ma ancora non sai come decorare il portico per la primavera? Non preoccuparti: di seguito troverai qualche idea per abbellire il tuo portico in poche semplici mosse e suscitare l'invidia di tutto il vicinato!

24

Fiori e piante: un evergreen

La primavera è senza dubbio la stagione dei fiori, quindi perché non sfruttarli per valorizzare il portico con un'ondata di colori? Raccogli o compra i fiori che preferisci, forma dei piccoli bouquet e sistemali in contenitori come vasi, secchielli, cestini o bicchieri. Dai sfogo alla creatività con la disposizione: forma file verticali che accompagnano i visitatori alla porta o posiziona contenitori e fiori singoli qua e là, a te la scelta! Un altro tipo di decorazione d'effetto e molto in voga al momento sono le le cassette in legno da cui fuoriescono fiori o piante rampicanti come glicine ed edera finta: appendile accanto alla porta e, se lo preferisci, dipingi la cassetta e la parete di bianco per creare contrasto con i colori accesi di fiori e piante e conferire un tocco più fresco al tuo portico.

34

Portico in stile rustico e country

Se ami i portici in legno all'americana con le loro verande e sedie a dondolo, potresti riprodurre quello stile un po' rustico e country che li caratterizza in pochi semplici passi. Se non vuoi spendere molto, il mercatino dell'usato può essere una valida soluzione per trovare sedie e tavolini in legno a buon prezzo; in questo caso, gli oggetti di seconda mano potrebbero dare un aspetto ancora più rustico e vissuto al tuo portico. Se invece preferisci uno stile più moderno, puoi acquistare delle sedie in vimini e aggiungere dei comodi cuscini bianchi per una seduta più confortevole. Il fai da te è un'opzione da tenere in conto: se ci sai fare con il legno, potresti costruire divanetti, sedie e tavolini per decorare il tuo portico e renderlo un ambiente personalizzato.

Continua la lettura
44

Luci e decorazioni

Le luci sono la ciliegina sulla torta della decorazione del tuo portico primaverile: una volta allestito con sedie, cuscini e tavolini, non resta che renderlo accessibile anche durante le ore serali con delle belle luminarie a tema. Catenarie di lampadine e lanterne valorizzeranno l'ambiente e ti consentiranno di trascorrere le serate primaverili all'aperto con un buon libro, una bevanda, o in compagnia dei tuoi amici per fare due chiacchiere. Se ti piace l'idea, aggiungi qualche candelina colorata qua e là e il gioco è fatto: il tuo portico primaverile è pronto per essere sfruttato a qualsiasi ora del giorno e della sera!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare l'esterno della casa in estate

Casa

Come decorare un vecchio caminetto

Casa

Come decorare una porta a vetri

Casa

Come decorare un tavolino con effetto mosaico