Come decorare il soffitto per eventi o feste

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Una festa, si sa, rappresenta sempre un momento di gioia e spensieratezza. Affinché l'evento abbia successo, è tuttavia necessario organizzare tutto con estremo scrupolo, non tralasciando il ben che minimo dettaglio. Ecco perché le scelte decorative rappresentano un aspetto da curare sempre in modo attento e particolare. Di tutte le mura di cui è composta una casa, il soffitto assume un ruolo sempre fondamentale, almeno nelle occasioni in cui si deve festeggiare un evento particolare. Esso dovrà essere reso bello, colorato e appariscente come nelle migliori tradizioni festaiole. Ecco come decorare in modo semplice e simpatico un soffitto durante la realizzazione di eventi o feste.

26

Occorrente

  • Cartonicini colorati, nastro adesivo trasparente, spago color argento, palloncini, carta velina, colla a presa rapida.
36

Dovete innanzitutto avere in mente una regola che vale in ogni occasione: il modo migliore per decorare un soffitto per eventi speciali è quello di colorarlo abbondantemente. Ricordate che il soffitto dovrà ricalcare l'atmosfera festosa che si respira in casa. Quindi date spazio a tutta la vostra fantasia per abbellire e rendere più visibile il soffitto durante lo svolgimento di una festa speciale. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero risultare interessanti, tanto da trasformare il vostro soffitto in una variopinta e colorata "appendice" della festa.

46

Avete mai provato ad abbellire il soffitto con delle simpatiche e colorate spirali giganti? Prendete alcuni cartoncini colorati e con le forbici ritagliate tante figure circolari. Continuate a tagliare fino a formare delle grandi spirali coloratissime. A questo punto vi basterà sistemarle al soffitto con dello scotch o del nastro adesivo trasparente di cellulosa. L'effetto sarà quello di una parete superiore molto allegra e variopinta. Sarà un piacere per gli invitati volgere lo sguardo all'insù e ammirare tutta questa meraviglia di colori. Davvero ideale per una festa di compleanno o per una festicciola per bambini.

Continua la lettura
56

Ma le possibilità di decorazione del soffitto sono davvero infinite. Una delle idee più carine ed originali potrebbe essere quella di riempire il soffitto con tanti palloncini colorati, o addirittura solo del colore blu o azzurro, tanto da formare sopra di voi un riposante cielo limpido. Davvero l'ideale per sentirsi come se si stesse all'aria aperta e a contatto con la natura. Raggruppate i palloncini colorati fra di loro e riempite completamente l'intero spazio del soffitto, aiutandovi anche in questo caso con del nastro adesivo trasparente. Siete alla ricerca di un'altra idea? Allora gli addobbi colorati potrebbero davvero fare al caso vostro. Reperite tanti cartoncini colorati e ritagliate figure geometriche come cerchi, quadratini e rettangoli. In sostituzione del cartoncino potreste utilizzare anche della carta velina. Attaccate le figure geometriche ad uno spago argentato utilizzando una colla piuttosto potente. Ed ecco pronte in pochi minuti delle coloratissime decorazioni da appendere al soffitto. La vostra festa avrà un successo assicurato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Reperite cartoncini colorati e carta velina e ritagliate tante figure geometriche varipinte da appendere al soffitto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

5 modi per addobbare durante le feste natalizie

Casa

Come riparare un foro nel soffitto di casa

Casa

Come rivestire il soffitto

Casa

Come fissare un ventilatore al soffitto

Casa

Come fare il rivestimento per il soffitto

Casa

Come Installare Un Aspiratore A Soffitto

Casa

Come applicare un intonaco al soffitto

Casa

Come autoprodurre rosoni da soffitto in gesso