DonnaModerna

Come decorare in modo creativo il giardino con dei vasoni

Di: Team O2O
Tramite: O2O 19/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il giardino rappresenta senza ombra di dubbio lo spazio all'aria aperta per eccellenza, nonché quello che può essere decorato facendo ricorso a tutta la nostra allegria e creatività. Quando arriva la bella stagione diventa ancora più importante trasformare il proprio prato in un luogo non soltanto rilassante e di condivisione, ma arriva anche il momento di divertirsi, sperimentando con diverse combinazioni estetiche davvero uniche.

24

I vasoni per un giardino unico, personalizzabile e di design

I vasoni di terracotta sono capaci di prestarsi in modo assolutamente versatile a questo scopo. Dai più piccoli a quelli di dimensioni più importanti, sbreccati, o parzialmente interrati i vasi rappresenteranno un concentrato pressoché infinito di fantasia.

Essi potranno ospitare piante diverse l'una dall'altra, ma anche diventare parte integrante dei motivi decorativi di una fontana da giardino o di tutto ciò che più ci piace.
Indubbiamente la cosa più importante resterà quella di sperimentare con la propria creatività e cercare le idee più consone all'abbellimento dello spazio riservato al verde.
Vediamo dunque come decorare in modo creativo il giardino con dei vasoni sfruttando alcune proposte originali che possono essere copiate senza sforzi.

34

Un vasone di terracotta valorizzato da una cascata di margherite

Immaginiamo un grande vaso in terracotta dal quale sgorga una cascata di margherite e che si unisce dolcemente al tappeto erboso. Utilizzando i giusti vasi, ma anche grandi anfore e sistemando il tutto in modo adeguato sarà possibile ottenere questo effetto davvero molto scenografico. Giungere a questo risultato è piuttosto semplice, basterà infatti accomodare il vaso su una piccola collinetta realizzata in terra, oppure affondandolo parzialmente nel terreno in modo da lasciare esposta la parte dell'imboccatura. A questo punto sarà sufficiente riempire il recipiente in modo tale da far fuoriuscire il terriccio fino all'esterno e piantarvi i fiori che si desiderano.
L'idea è piuttosto famosa ma, come già accennato, resta una soluzione di forte impatto e per realizzarla basterà ricorrere a grandi vasi in terracotta ma anche riciclandone di danneggiati.

Continua la lettura
44

Abbellire il giardino trasformando blocchi di cemento in grandi vasoni di design

Se si desidera rendere il proprio giardino quanto più minimalista possibile senza rinunciare all'eleganza e a un tocco Zen è possibile optare per questo tipo di decorazione originale.
Bisognerà innanzitutto procurarsi dei blocchi in cemento della forma desiderata e, una volta posizionati nell'ordine che si preferisce, riempirli utilizzando un fondo costituito da sabbia. Una volta fatto ciò sarà finalmente possibile andarvi a collocare le piante che più faranno al caso nostro.
Optando per questa soluzione davvero economica sarà possibile creare con estrema facilità i propri vasoni da giardino su misura ottenendo così un'area dall'aspetto pulito e ordinato ma senza rinunciare alla bellezza della natura.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come decorare il giardino in modo creativo con i mattoni rossi

Giardinaggio

Come decorare in modo creativo il giardino con i sassi

Giardinaggio

Come illuminare in modo creativo il tuo giardino

Giardinaggio

Come posare le mattonelle in modo creativo in giardino

Giardinaggio

Come utilizzare una vecchia scala per decorare il giardino

Giardinaggio

Come decorare il giardino con le pietre

Giardinaggio

Come decorare il giardino con le bordure floreali

Giardinaggio

Come decorare il giardino con la pietra naturale