DonnaModerna

Come decorare in modo originale il vaso di un cactus

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/06/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il cactus costituisce senza dubbio una delle piante più utilizzate e apprezzate in casa. Questa pianta infatti, non solo è molto gradevole esteticamente e abbellisce l'ambiente, ma necessita anche di pochissima cura pertanto è l'ideale per chi non ha molto tempo da dedicare al giardinaggio. I cactus possono essere situati sia all'interno sia all'esterno della casa e sono disposti in appositi vasi che variano a seconda delle dimensioni della pianta. Ecco quindi come decorare un vaso di un cactus in modo semplice e veloce.

24

Scegliere la misura giusta del vaso di cactus

I vasi per cactus possono essere molto diversi perché variano a seconda delle dimensioni di quest'ultimo. Pertanto in base alla forma e alle dimensioni è possibile decorarli in modo differente. Naturalmente un vaso più grande permetterà una maggiore creatività, ma anche con i vasi più piccoli è possibile dare sfogo alla propria fantasia. La prima cosa da fare per decorare un cactus dunque è scegliere il tipo di decorazione: possono essere immagini astratte, fiori, motivi geometrici oppure qualcosa che richiama un'atmosfera esotica perfetta per il tipo di pianta.

34

Decorazione vaso per cactus: le migliori idee

Ci sono tantissime idee per decorare un vaso per cactus che possono essere messe in pratica. In una casa dallo stile romantico è possibile utilizzare della stoffa o del pizzo da cucire semplicemente intorno al vaso. Se quest'ultimo è in terracotta si può utilizzare della vernice colorata facilmente reperibile in commercio in una colorazione dai toni pastello come il rosa, il celeste o il verde acqua. Per uno stile naturale invece si può utilizzare la corda: basterà semplicemente attaccarla al vaso con della colla vinilica per avere subito un effetto molto affascinante.

Continua la lettura
44

Consigli per decorare i vasi per cactus

I vasi per cactus possono essere decorati anche con della pittura o dei colori acrilici. Chi è bravo nel disegno e ha molta manualità può creare delle decorazioni particolari in base alla propria ispirazione. In una casa dallo stile moderno e contemporaneo è possibile anche utilizzare la vernice a lavagna, un tipo di decorazione molto facile ma d'effetto. Naturalmente bisogna ricordare sempre di adattare la decorazione non solo ai propri gusti ma anche allo stile d'arredo dell'abitazione in modo tale da non creare un effetto confusionario. Se in casa ci sono più vasi si possono effettuare giochi di contrasti e sfumature molto affascinanti.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un vaso shabby per la primavera

Altri Hobby

Come realizzare un coprivaso originale

Un vaso può essere ricoperto utilizzando sassi, pietre, conchiglie e bottoni. Noi vogliamo proporti un'idea bizzarra su come realizzare un coprivaso originale usando un vecchio maglione di lana.
Altri Hobby

Come creare un vaso con la creta

Altri Hobby

Come realizzare un vaso a mosaico con materiali riciclati

Altri Hobby

Come creare un vaso per fiori da una bottiglia di plastica

Altri Hobby

Come fare un vaso con fiori di feltro

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa

Altri Hobby

5 idee di fai da te per decorare i cuscini