Come Decorare In Stile Estate La Struttura Di Un Baldacchino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con la stagione estiva si è sempre più invogliati ad eseguire lavori in casa, apportando delle novità ed aggiungendo decorazioni che richiamino la luce, lo splendore e la bellezza. Tanti sono gli oggetti a cui vogliamo dare un volto nuovo, magari cambiandone anche i colori, come ad esempio pitturare le pareti con colori caldi e accesi, quali il giallo e l'arancione e anche decorare il baldacchino del nostro letto in maniera bella ed impeccabile. Proseguite con la lettura e scoprirete come decorare in stile estate la struttura di un baldacchino.

25

Innanzitutto nel caso in cui il nostro baldacchino è di ferro, possiamo dipingerlo utilizzando dei colori caldi e accesi, quali per esempio il giallo, il verde, l'arancione e il marroncino chiaro. Basterà utilizzare un pennello ed una buona vernice, meglio una vernice ecologica che rispetti a pieno l'ambiente. Per quanto riguarda il pennello, evitiamo di comprare un pennello troppo economico che potrebbe perdere le setole nelle varie fasi di pittura del nostro baldacchino. Nel caso il baldacchino sia di legno scuro, possiamo riverniciarlo utilizzando una tonalità di colore molto più chiara, con striature beige, in modo da dare un aspetto vintage e cambiare completamente look. Una vernice protettiva, proteggerà il colore del legno e gli donerà bellezza e lucentezza.

35

Attorno alla struttura del baldacchino, posizioniamo qualche fiore in plastica bello ed elegante, quale per esempio un tulipano rosso od un maestoso girasole. Se amiamo gli animali, in commercio esistono dei veri e propri peluche pieghevoli che possono essere adattati alla struttura del baldacchino e legati facilmente ad esso. Eliminiamo eventuali coperture che rendono il nostro letto ombroso e poco solare, eliminiamo quindi tele e lenzuola superflui. Tuttavia adorniamo con teli molto fini e dai colori chiari, in modo dare luminosità anche alla stanza.

Continua la lettura
45

Non sarebbe male anche appoggiare sul davanzale della finestra una piccola piantina, come per esempio un bonsai, che può donare alla stanza ove è presente il letto, maggior splendore e positività. Forniamo maggiore luminosità alla stanza. Magari installando qualche applique in più. Cerchiamo poi la sera di tenere la stanza ben illuminata, se lo gradiamo, possiamo tenere la finestra ben aperta, per fare entrare all'interno di essa l'aria fresca ed estiva, importante è che la finestra sia dotata di una buona zanzariera. Infine possiamo mettere una candela profumata all'interno della stanza, che può donare un gradevole aroma a tutto l'ambiente.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare i barattoli in vetro in stile vintage

Bricolage

Come decorare una cornice in stile shabby

Bricolage

Come decorare un vaso di vetro in stile etnico

Bricolage

Come Decorare Vasi Di Coccio In Stile Etnico

Bricolage

Come decorare un piatto di ceramica in stile inglese

Bricolage

Consigli per decorare la tavola in stile orientale

Bricolage

Come decorare un mobile in stile country chic

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country