Come decorare l'albero di natale con i pon pon

Tramite: O2O 08/03/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel periodo natalizio tutti amano fare l'albero di Natale. Specialmente chi ha dei bambini e ama fare le cose artigianalmente non potrà che apprezzare questa guida che spiega come realizzare in modo facile e veloce degli oggetti per mettere a festa la casa. Qui vedremo infatti come decorare l'albero di Natale con i pon pon fatti con le proprie mani. In questo modo potremo rendere il nostro albero intrigante e totalmente originale. Facendosi aiutare dai bambini, poi, tutto sarà più divertente.

27

Occorrente

  • Fili d'angelo e festoni
  • dischi di cartoncino
  • palline di polistirolo
  • vecchi fili di lana
  • colori
  • pittura
  • pennelli
37

Per fare i pon pon utilizzando i festoni natalizi e i fili d'angelo, la procedura è davvero molto semplice. Infatti si eseguono gli stessi passi che si usano per creare un pon pon normale. Bastano due dischetti piccoli di cartone che andranno coperti a regola d'arte con i fili. Si può creare un effetto più realistico realizzando pon pon di diversa grandezza rendo più bello l'albero. SI possono usare sia i fili d'angelo che i festoni un po' rovinati dall'uso continuo.

47

Ora si possono prendere le decorazioni e tagliarli in pezzi uguali più o meno di 90 centimetri. Fatto questo si possono unire mettendoli vicini e attaccandoli per il senso della lunghezza aiutandosi con del filo. Ora che abbiamo un filo unico formato da più fili, si possono avvolgere sul dischetto di cartoncino. Se abbiamo in casa pochi festoni o fili d'angelo, si possono creare delle decorazioni utilizzando i pon pon di lana rossa magari mettendoci sopra anche un paio di fili d'angelo di vari colori. Va bene il color oro oppure i fili d'argento.

Continua la lettura
57

Allo stesso modo si possono creare delle decorazioni con festoni ormai rovinati e che magari si è pensato di buttare. In questo caso possiamo usare dischetti di cartone di dimensioni maggiori in modo da facilitare il passaggio dei festoni in questi. Siccome i cartoncini per i pon pon sono più grandi, si farà anche prima perché occorrerà fare meno giri. In questo modo non solo si risparmieranno soldi per comprare altri addobbi, molte volte uguali a quelli che si avevano già, ma si eviterà di buttare i festoni e i fili d'angelo ormai non più bellissimi.

67

Se vuoi sapere un altro metodo alternativo, ti spiego come decorare l'albero di Natale con i pon pon di polistirolo. In questo caso ci si può procurare delle palline di questo materiale che si trovano in commercio di colore bianco. Ora si può procedere a decorarli con i pennarelli oppure la pittura e pennelli. Questo è un modo davvero divertente e creativo di creare degli addobbi natalizi fai da te senza annoiarsi.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non ci sono limiti alla fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare pon pon di carta velina

Bricolage

Come realizzare una collana con dei pon pon

Bricolage

Come Realizzare I Pon Pon Con I Tulle

Bricolage

Come Fare Il Bruco Pon Pon

Bricolage

Come creare pon pon di carta con i giornali

Bricolage

Idee per San Valentino: il cuore di lana pon pon

Bricolage

Come fare un gattino con un pon pon

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo