Come decorare l'albero di Natale con la pasta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le festività natalizie sono un modo per avvicinare la famiglia. Con grande gioia per i più piccoli, la casa si anima di luci e di addobbi. Immancabile per Natale è l'albero. Ogni anno si rispolverano le vecchie decorazioni e, tutti assieme, lo si abbellisce. Se siete alla ricerca di idee particolari e nuove, questa guida fa al caso vostro. Vi illustreremo come decorare l'albero di Natale con la pasta. Si tratta di semplici progetti che potete tranquillamente realizzare assieme ai vostri bambini. La pasta secca è in commercio in molteplici formati, per cui il lavoro diventa davvero facile! Vediamo insieme come procedere nel dettaglio con tre esempi.

27

Occorrente

  • Pasta
  • Colla a caldo
  • Nastro
  • Nocciole
  • Pennello
  • Colori acrilici
37

Realizzazione stelle

Sul vostro albero di Natale non possono mancare le stelle! Poggiate sul piano di lavoro delle penne rigate, dei fusilli e delle ruote. Mettete a scaldare la pistola per la colla a caldo. Prendete un pezzo di pasta a forma di ruota. Poggiateci vicino delle penne dalla parte della base fino a coprirne tutta la circonferenza. Quando saranno pronte, attaccatele con la colla a caldo. Aspettate qualche istante e rimuovete gli eventuali filamenti. Dipingete con dell'acrilico del colore che preferite. Procedete nella stessa maniera con i fusilli. Per usarle come decorazione, attaccate sulla parte alta un nastrino per appenderle all'albero di Natale.

47

Realizzazione fiocchi di neve

Un'altra decorazione per il vostro albero di Natale sono i fiocchi di neve. Avete bisogno, in questo caso, della pasta in formato ruote e conchigliette. Mettete una ruota sul piano di lavoro. Poggiate le altre tutto attorno fino a formare un cerchio. Contornate il tutto con le conchiglie, disponendole come più vi piace. Una volta trovata la forma che più vi aggrada, incollatele con la colla a caldo. All'estremità più alta attaccate un ditalino. Fateci passare dentro il nastrino per appenderlo all'albero di Natale. In alternativa, potete utilizzare del fil di ferro colorato. Dipingete con le tempere del colore che preferite o lasciate la pasta del colore naturale.

Continua la lettura
57

Realizzazione angioletti

E per un Natale che si rispetti, non possono mancare gli angioletti. Mettete sul tavolo della pasta formato tortiglione, farfalla, stellina, ditalino, ruota e mini pipe. Prendete la ruota e attaccatela ad una delle estremità del tortiglione. Sulla prima fissate una stellina. Fate lo stesso sulla parte finale del tortiglione per realizzare la decorazione del vestito. Mettete ai lati alti del tortiglione le mini pipe per realizzare le braccia. Poggiate una nocciola sulla ruota per fare la testa. Decoratela con dei ditalini per realizzare i classici ricci degli angioletti. Attaccate la farfalla sul retro per riprodurre le ali. Dipingete e decorate il viso. Attaccate un nastro per appenderlo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di far usare la pistola per la colla a caldo ai bambini
  • Usate la fantasia per creare degli addobbi unici e speciali per la vostra famiglia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Addobbi fai da te per l'albero di Natale

Altri Hobby

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale con le cannucce

Altri Hobby

10 decorazioni per l'albero di Natale