Come decorare l'albero di Natale con la tecnica del decoupage

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il periodo natalizio è caratterizzato dai tipici odori e colori che insieme creano uno dei momenti forse più magici dell'intero anno. Senza nessun dubbio a creare questa meravigliosa atmosfera sono le decorazioni che il più delle volte addobbano le strade delle città e le nostre case. In questo periodo dell'anno sarebbe sicuramente carino riuscire a creare qualcosa con le proprie mani per cercare di donare un pizzico di originalità agli ambienti nelle nostre abitazioni. Un'idea sarebbe utilizzare da tecnica di decoupage per decorare l'albero di Natale, più precisamente creare delle palline con il decoupage.
Vediamo quindi di seguito come decorare l'albero di Natale con la tecnica del decoupage.

25

Per poter realizzare delle palline di Natale con la tecnica del decoupage, dovrete avere molta pazienza e essere precisi, Queste due caratteristiche sono fondamentali per fare in modo che tutto fili liscio e non si creino degli intoppi. Ora dovrete decidere il tipo e la grandezza delle palline che volete costruire. Cercate di fare in modo che siano omogenee raffrontate al albero. Potete anche creare dei mix di varie grandezze e colori.

35

Adesso, per iniziare la realizzazione delle palline, prendete una pallina in polistirolo e preparatela alle operazioni, quindi, procuratevi una penna nera o blu e della stoffa colorata, che può essere eventualmente sostituita con tovaglioli di carta per il decoupage, dei pennelli di medie dimensioni con la punta rotonda, una limetta per le unghie, un taglierino e delle forbici. Cercate di tenere tutti i materiali elencati a portata di mano per poterli prendere facilmente quando dovrete usarli.
Ora prendete la penna e disegnate otto spicchi sulla pallina di polistirolo cercando di farli alla stessa distanza tra di loro. Quindi con il taglierino incideteli alla profondità di un centimetro circa. Successivamente ritagliate della stoffa in otto triangoli che abbiano la stessa forma degli spicchi che avete realizzato. Di seguito quindi passate una punta di colla vinilica sulla stoffa, e posizionate su ogni spicchio realizzato. Per infilare la stoffa nelle fessure potete aiutarvi con una limetta.

Continua la lettura
45

Ricoprite di seguito con dei nastri colorati tutte le fessure, e infilate degli aghi sui quali in seguito infilerete delle perline colorate. Una volta che la vostra decorazione sarà terminata stendete sulla superficie della pallina di polistirolo la pasta di acrilico granuloso fatto appositamente per il decoupage. Una volta finito di decorare le palline potete finalmente appenderle all'albero di Natale e gustarvi la vostra realizzazione.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come decorare il frigorifero con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare i mobili con la tecnica del decoupage

Bricolage

Come decorare in modo personalizzato un albero di Natale

Bricolage

Come decorare l'albero di natale

Bricolage

Come decorare con la tecnica del decoupage un portacandele

Bricolage

Come decorare una libreria con la tecnica del decoupage