Come decorare l'esterno della casa in estate

Tramite: O2O 24/07/2018
Difficoltà: media
15
Introduzione

Se la vostra casa dispone di un ampio giardino, in estate è opportuno decorare l'esterno, visto che c'è la possibilità con il clima favorevole di trascorrere delle lunghe giornate all'aperto in compagnia di parenti ed amici. Un allestimento gioioso ricco di oggetti decorativi e nel contempo funzionali, rendono in tal caso il contesto elegante e vivace. In riferimento a ciò, ecco una guida su come decorare l'esterno della casa in estate.

25
Occorrente
  • Pallet
  • Lanterne
  • Oggetti in vimini
35

Appendere delle fioriere in legno

Un primo raffinato modo per decorare l'esterno della casa in estate, consiste nell'appendere sulle pareti laterali della porta e tra le varie finestre, delle fioriere in legno riciclando in tal caso dei pallet. Questi ultimi infatti, se corredati di ganci e posizionati con la parte sottostante ben visibile, ritornano utili per adagiare dei vasetti con piantine colorate che la stagione estiva è in grado di regalare. Con il fai da te è tra l'altro possibile anche realizzare una ghirlanda, utilizzando foglie, fiori e nastrini colorati e da appendere poi sulla porta d'ingresso.

45

Posare delle lanterne

Per decorare l'esterno della casa in estate in modo vivace e nel contempo funzionale, non c'è niente di meglio che posare delle lanterne scegliendole tra quelle sospese e a piantana. Nei centri per il bricolage infatti, entrambe le tipologie sono disponibili in ferro battuto della classica tonalità nera, di alluminio laccato di svariati colori, ed anche con dei raffinati vetri faccettati. Tale decorazione tra l'altro si rivela adatta per illuminare il giardino in occasione di cene all'aperto. In riferimento a ciò, un ulteriore tocco raffinato per decorare in estate l'esterno della casa consiste nel posare a destra e a sinistra delle ciotole di terracotta con all'interno dei ceri o degli stoppini con olio.

Continua la lettura
55

Inserire oggetti in vimini

Se l'esterno della vostra casa si compone di un ampio patio, per decorarlo nel periodo estivo, potete optare per delle piante sospese magari rivestendo i vasi con delle ceste in vimini. Questo materiale infatti rappresenta un ottimo modo per abbellire il contesto, specie se il patio è abbastanza grande da ospitare divanetti, poltrone e tavolini. Ovviamente nell'inserire tali suppellettili il colore gioca un ruolo importante, per cui conviene optare per delle tonalità chiare in sintonia con la stagione come ad esempio il bianco oppure il verde pisello. Il vimini tra l'altro si rivela ideale anche per creare delle lampade sospese, da appendere all'esterno del patio stesso, o su dei fili agganciati agli alberi presenti nel giardino.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come verniciare delle sedie da esterno

Casa

Come costruire un caminetto da esterno

Casa

Come montare un interruttore esterno

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno

Casa

Come dipingere un muretto esterno

Casa

Come portare corrente all'esterno della casa

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre