Come decorare l'ingresso di casa per un Battesimo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sicuramente per moltissimi genitori il battesimo del proprio figlio è qualcosa di veramente unico e straordinario, un giorno veramente meraviglioso ricco di gioia e prosperità, da condividere con le persone più care. In quel giorno meraviglioso, anche la casa forse dovrebbe riecheggiare di aria di festa e soprattutto di felicità e gioia. Ciò che è importante è la creatività, la fantasia perché forse anche con dei piccoli accorgimenti e seguendo delle piccole procedure è veramente possibile ottenere un risultato mozzafiato. Vediamo dunque, nella guida che segue, come decorare l'ingresso di casa per il Battesimo.

25

Acquistate nastri e ghirlande

Come prima cosa prendete dei nastri o delle ghirlande colorate o di azzurro o di rosa, a seconda del sesso del bebè. Molto spesso infatti anche la semplice ghirlanda appesa fuori dalla porta di casa può dare l'idea a chi entra di dover partecipare con la massima cooperazione e felicità ad un evento straordinario come questo. Una volta entrati in casa, gli ospiti dovranno subito trovarsi un attaccapanni o un qualcosa dove appendere giacca o eventuale soprabito mai pieno di cappotti o soprabiti ma sempre con qualche spazio vuoto. Questo darà loro l'impressione in un certo senso di essere veramente i benvoluti e questo forse potrà anche significare che c'è sempre spazio per le persone che vogliono bene al bimbo.

35

Imbandite una tavola con il beveraggio e il cibo

Una volta entrati in casa, e con le lunghe attese che a volte possono caratterizzare la fase preparatoria del battesimo per il bebè, gli amici e i parenti possono desiderare qualcosa da bere o magari anche da degustare. Tenete a tale scopo all'ingresso un vero e proprio tavolo contornato da una splendida e meravigliosa tovaglia e soprattutto imbandito con pizzette, salatini, olive ascolane, patatine di almeno due o tre gusti e per finire una o due torte e magari anche qualche panino in miniatura imbottito. Per quanto riguarda il beveraggio, è consigliabile magari un ottimo spumante, delle bevande quali cola e aranciata e gazzosa.

Continua la lettura
45

Registrate a casa vostra

Sicuramente il giorno del battesimo è per un bimbo e per tutta la sua famiglia qualcosa di veramente straordinario. Spesso infatti può capitare che magari dopo anni si vogliano rivedere le registrazioni che fatte durante questo fatidico giorno. A tale scopo ingaggiate un fotografo che realizzi anche il video della giornata speciale, in modo che rimanga nel tempo un segno indelebile. Magari sarete entusiasti in futuro nel vedere nelle registrazioni che in questo speciale giorno avete saputo creare in casa una atmosfera unica e straordinaria.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per quanto riguarda il beveraggio, è consigliabile magari un ottimo spumante, delle bevande quali cola e aranciata e gazzosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una porta d'ingresso

Casa

Come isolare una porta d'ingresso in acciaio

Casa

Come decorare l'esterno della casa in estate

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare un vecchio caminetto

Casa

5 idee primaverili per decorare le finestre