Come decorare l'ingresso per Halloween

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Ecco una guida, molto utile, per tutti coloro che amano festeggiare, anche in modo goliardico, la festa di Halloween, insieme ai loro bambini. Oramai la festa di Halloween si sta diffondendo in modo veramente impressionante nel nostro paese. Questo è il motivo per il quale abbiamo deciso di proporre questo genere di argomento, per aiutare tutti i nostri lettori e lettrici, a capire meglio come e cosa fare per decorare l’ingresso della propria abitazione, per la notte di Halloween.
Cercheremo di creare con le nostre mani e non solo, degli elementi che ben si addicono a questa festa, per accogliere i bambini, che verranno a suonare alla nostra porta ed a porre la classica domanda: “Dolcetto o scherzetto? ”. Possiamo iniziare questo lavoretto, dando libero sfogo alla nostra fantasia e voglia di fare!

28

Occorrente

  • palloncini arancioni
  • zucche di cartone
  • pennarelli
  • nastrini
  • finte ragnatele
38

Ricerca del materiale

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di procurarci tutto il materiale di cui abbiamo bisogno per creare un ambiente di Halloween, che sia veramente speciale ed unico. Acquistiamo il materiale in merceria o anche in negozi che vendono elementi d'arredamento casa. Una volta che avremo tutto ciò di cui abbiamo necessità, possiamo iniziare i lavoretti. Facciamoci aiutare dai nostri bambini, in modo tale da coinvolgerli e mettere in moto la loro fantasia.

48

Preparazione delle zucche

Arredare ed abbellire l’ingresso di casa per la notte di Halloween, non è qualcosa di difficile e complicato. Noi in questo caso abbiamo deciso di utilizzare delle zucche vere, che andremo inizialmente a svuotare, con l’aiuto di un coltello. Quando la zucca sarà priva della sua polpa, possiamo creare con un coltello appuntito, gli occhi, la bocca ed il naso, incidendo per bene la superficie e quindi la buccia della zucca. Sciacquiamo per bene e subito dopo asciughiamola. Prendiamo una candela ed inseriamola all’interno della zucca, in modo da creare luce. In questo modo possiamo creare tante zucche quante ne vorremo. Le zucche andranno posizionate a terra, dinanzi alla porta di casa.

Continua la lettura
58

Posizionamento delle finte ragnatele

Sui bordi della porta andiamo a posizionare delle finte ragnatele, che abbiamo acquistato in merceria o in altri negozi che hanno questo genere di elementi al loro interno. Le ragnatele dovranno essere nere e bianche, in modo da creare contrasto. Facciamole scendere come desiderano, in modo da farle sembrare del tutto vere.

68

Colorazione dei palloncini

Dopo questo, possiamo passare alla preparazione di alcuni palloncini, di colore arancione, che andremo a gonfiare e poi subito dopo a colorare con l’aiuto di un pennarello di colore nero. Gli stessi saranno come delle zucche voltanti, che appenderemo all’ingresso di casa. Creiamo gli occhi, il naso ed anche la bocca, naturalmente paurosa. Al posto del viso, potremo disegnare dei ragnetti o dei mostri.
Ed ecco che con pochi elementi, anche la nostra casa ed in particolar modo, il suo ingresso, sarà pronto per la notte di Halloween e quindi ad accogliere con uno spirito diverso, tutti i bambini, che mascherati di zucca, streghette, maghi e mostri, verranno a bussare alla nostra porta, chiedendo delle caramelle e offrendoci in cambio uno scherzetto! Buon Halloween a tutti!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare la propria casa per Halloween, è molto divertente ed anche un modo per mettere in pratica la fantasia dei propri bambini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

5 modi per realizzare dei sacchetti porta caramelle per Halloween

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come fare degli origami di Halloween

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween