Come decorare la camera per Halloween

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ottobre, con i suoi colori infuocati e malinconici, sembra incarnare alla perfezione la vera essenza dell'autunno. Per le strade profumate di legna che brucia, tra le foglie che vorticano nell'aria e le castagne che arrostiscono è impossibile non sentirsi parte di questa singolare stagione magica. Ottobre è anche il mese che si chiude con una delle festività più spaventose dell'anno, ovvero Halloween! Questa festività viene molto spesso, ed erroneamente, attribuita agli americani. In realtà è un'antica celebrazione di origine celtica. Anche se oggi si è forse perso il vero significato del Samhain, il capodanno celtico, resta comunque una festa sempre più amata da grandi e piccoli. Per rendere la nostra stanza davvero crepy, andiamo a scoprire insieme come decorare la camera per Halloween.

27

Occorrente

  • Pallina di polistirolo - colore acrilico nero - cartoncino nero - occhi movibili - gancetto
  • Barattolo di vetro - colori acrilici - pennarello nero - luce a led
  • Colla vinilica - acqua - garze mediche - palloncino - bottiglia - pennarello nero
37

Spaventosi pipistrelli

Tra tutte le creature che infestano la notte, soprattutto quella di Halloween, troviamo gli spaventosi pipistrelli. Per decorare la nostra camera, divertiamoci allora a realizzare dei buffi pipistrelli da appendere al soffitto. Vediamo come! Per prima cosa proteggiamo il piano di lavoro con un foglio di giornale. Andiamo quindi a prendere una pallina di polistirolo. Ora verniciamola completamente con del colore acrilico nero. Per rendere questo passaggio meno complesso, infilziamo la pallina con uno spiedo. Ora disegniamo delle ali da pipistrello su un cartoncino nero. Quindi ritagliamole. Fissiamole alla pallina di polistirolo con una goccia di colla. A questo punto non ci resta che fornire il nostro pipistrello di due piccoli occhietti! Applichiamo degli occhi in plastica movibili. Per ultimo sistemiamo sulla sommità del pipistrello un gancetto che ci servirà per appenderlo.

47

Spettrali lanterne

Per illuminare la nostra camera, divertiamoci a creare delle semplicissime lanterne in stile Halloween. Per crearle ci basterà riciclare dei barattoli in vetro. Andiamo quindi a colorare tutta la superficie del vasetto con dei colori a tempera. Per un effetto crepy utilizziamo l'arancione, il nero e il viola. Una volta asciutta la vernice, disegniamo con un pennarello nero delle faccine spaventose. Inseriamo quindi una candela a led all'interno del vasetto e spegniamo la luce in camera. L'effetto sarà davvero notevole e ovviamente spaventoso!

Continua la lettura
57

Simpatici fantasmi

Per una camera in perfetto stile Halloween, non possono di certo mancare i fantasmi! Per crearli andiamo a gonfiare un palloncino. Ora sistemiamolo sopra il collo di una bottiglia. Per mantenerlo fermo aiutiamoci con del nastro carta. In una ciotola andiamo ora a versare della colla vinilica mista ad acqua. Immergiamo nella mistura collosa delle garze, come quelle che si usano per le fasciature. Andiamo a sistemare le garze sul palloncino. Lasciamo asciugare per 2 ore. Una volta che le garze si saranno indurite, sfiliamole dal supporto. Disegniamo sulla garza due occhi neri e una bocca spalancata. A questo punto non ci resta che sistemare una luce a led sotto il fantasma e sistemarlo nella nostra camera.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non dimentichiamoci la vera regina della festa di Halloween, ovvero la zucca intagliata! Creiamo allora le nostre lanterne luminose di colore arancione e decoriamole con le faccine tipiche delle zucche intagliate!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per costruire una zucca di Halloween

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come fare dei festoni di Halloween

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Altri Hobby

Come allestire casa per una cena di Halloween

Altri Hobby

5 idee last minute per i costumi di Halloween

Altri Hobby

I migliori amigurumi per Halloween

Altri Hobby

Come fare un bowling di Halloween