Come decorare la cameretta dei bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Arredare e decorare la cameretta dei bambini è importante sia per accontentarli a riguardo dei loro gusti, che per farli stare a proprio agio in un ambiente che deve essere tra l'altro luminoso e gioviale, ricco insomma di comfort e benessere. Per eseguire questo lavoro di maquillage non è affatto difficile in quanto basta consultare alcuni siti web preposti a ciò, oppure seguire i consigli elencati nei passi successivi di questa guida, in cui viene spiegato in modo dettagliato come procedere per ottimizzare il risultato.

24

Utilizzare tende chiare e trasparenti

Per decorare la cameretta bisogna incominciare dalle tende della finestra o del balcone che devono essere molto luminose. Infatti è importante non utilizzarle di un colore scuro, ma possibilmente di lino, chiare e trasparenti, che richiamino personaggi dei cartoni animati poiché altre figure, meno protettive, potrebbero indurli a distruggerle o a bruciarle pericolosamente.

34

Applicare degli stickers sulle pareti

Per realizzare splendide ambientazioni per i vostri bambini da oggi è veramente semplice con i wall stickers, gli adesivi da parete facili da applicare ad ogni superficie. È opportuno fare decorazioni a tema per ogni singola parete. Ecco allora che sulla prima applichiamo personaggi di fantasia, sulla seconda ornamenti e stampe floreali, sulla terza lettere dell’alfabeto (proprio come a scuola) e sull'ultima una lavagnetta, in modo da consentire loro di sbizzarrirsi in colorazioni e disegni, senza imbrattare le pareti. Il lampadario è ideale abbellirlo con figure pendenti, che vanno anche posizionate un po’ dappertutto, come ad esempio sul lettino, la scrivania e l’armadietto. È opportuno lasciar libero un angolo giochi, in modo da allestire un contenitore porta giocattoli, con tanti peluche e pupazzetti di gomma. I mobili per l’arredo possono essere impreziositi, se sono laccati bianchi o verdino, con decalcomanie e adesivi facilmente applicabili con della colla.

Continua la lettura
44

Scegliere mobili di tipo compatto

Molto importante, e nel contempo istruttivo, può essere per i bambini arricchire la propria stanza con tanto verde, poiché il rispetto dell’ambiente deve essere una prerogativa a cui da grandi non si devono sottrarre. Ecco che si possono disegnare e appendere fiori di plastica sulle pareti e sui mobili e a riguardo di questi ultimi i colori da scegliere sono chiari e delle più svariate tonalità pastello. La funzionalità anche in questo caso è una prerogativa, per cui i mobili da scegliere devono essere di tipo compatto come ad esempio un letto a castello da loro tanto amato, una scrivania per i giochi e per lo studio e delle ceste per riporre i loro giocattoli. Per una femminuccia non può mancare una lunga mensola per consentirgli di esporre la sua collezione di bamboline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare le pareti di una cameretta in stile marino

Casa

Come decorare l'armadio dei bambini

Casa

Come decorare un letto per bambini

Casa

Come decorare un baule per bambini

Casa

Come decorare una parete per bambini

Casa

Come dipingere una cameretta

Casa

Come personalizzare il pilastro della cameretta

Casa

Come decorare una pediera da lettino