Come decorare la casa con foglie autunnali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'autunno è una stagione che molti non apprezzano come dovrebbero perché le sue giornate sono corte e spesso uggiose ma i colori che regala l'autunno sono particolari e non si possono paragonare a nessun'altra stagione. Se pensiamo alle foglie cadute dagli alberi ci rendiamo conto di quante tinte assumono e che atmosfera intima possono creare le foglie quando si realizzano decorazioni per la casa. Vedremo insieme in questa guida come decorare la casa con foglie autunnali.

26

Occorrente

  • Foglie autunnali, cornice a giorno, colla vinilica
36

La prima cosa da fare per decorare la casa con delle belle foglie autunnali è appunto scegliere la materia prima ovvero le foglie. Quando le raccogliete, cercate di prendere quelle ancora attaccate agli alberi ma se non ci riuscite, cercate tra quelle cadute le foglie che non sono bagnate o troppo rovinate. Ogni tanto ci sta qualche foglia con dei buchi o con i bordi irregolari ma soltanto qualcuna. Per creare delle composizioni molto colorate, scegliete le foglie gialle, arancioni, verdi e marroni. Sono tutti colori caldi eccetto il verde che è necessario per creare una nota differente. Ora che avete raccolto le vostre foglie potete procedere alle vostre creazioni.

46

Un'idea molto decorativa e raffinata è il quadro di foglie. Il quadro può avere qualsiasi dimensione ma se volete appenderlo in un salotto moderno, procuratevi una cornice a giorno molto grande. Realizzare la composizione è semplicissimo. Prendete la base della cornice e disponete su di essa le foglie asciutte. Cercate di accostare i diversi colori in modo armonioso e quando tutta la superficie sarà coperta anche sovrapponendo le foglie, adagiate il vetro e chiudete con gli appositi clips. Il vostro quadro è pronto!

Continua la lettura
56

Se volete creare dei complementi d'arredo particolarmente unici, le foglie autunnali possono darvi una mano. Conoscete la tecnica del dècoupage? Se la risposta è sì siete pronti a preparare il vostro tavolo di lavoro altrimenti cliccate qui. Per realizzare questa tecnica con le foglie, scegliete quelle più piatte e secche e possibilmente tenetele sotto pressa per qualche tempo. Potete decorare qualunque cosa: cestini, ciotole, tazze, portafrutta e piccoli mobili. Fate attenzione al tipo di colla che deve essere vinilica o la colla a velo speciale per dècoupage e partite dal presupposto che potreste ottenere un leggero rilievo: è proprio quella la bellezza dell'oggetto decorato: sembrerà che le foglie sono magicamente attaccate all'oggetto decorato.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Badate che le foglie siano ben secche

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee creative per usare le foglie autunnali

Altri Hobby

Come decorare con le foglie

Altri Hobby

Stencil: decorare con le foglie

Altri Hobby

5 composizioni autunnali shabby chic

Altri Hobby

Lavoretti autunnali per bambini della scuola materna

Altri Hobby

Come fare dei lavoretti con le foglie

Altri Hobby

5 decorazioni con le foglie facili da realizzare

Altri Hobby

5 modi per utilizzare le foglie secche