Come decorare la casa delle bambole

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I giocattoli sono ciò che da piccoli tutti vogliono. Per quanto riguarda i maschietti, la maggior parte di esse desidera ricevere come regalo i videogiochi o comunque le macchinine, le femminucce invece generalmente preferiscono le bambole. Questo perché nutrono la voglia di interagire con esse, e passare così il loro tempo ludico. Per raggrupparle tutte insieme, l'ideale risulta essere acquistare una casa delle bambole, per poi personalizzarla a seconda delle proprie preferenze e gusti. Lasciamoci dunque travolgere dalla nostalgia dei tempi passati, e scopriamo come decorare la casa delle bambole con gusto in pochi e semplici passi.

26

Occorrente

  • cartone
  • colla
  • nastro adesivo
  • vernice
  • carta da parati
  • stoffa
  • ovatta
  • cordoncino
  • fiori secchi
  • tappi di sughero
  • bottoncini
  • vecchie bomboniere
36

Decorare laca con i ritagli di giornale o cartoncini

Potete orientare la vostra scelta verso due strade: arredarla e decorarla con i ritagli di giornale, che raffigurano mobili e suppellettili della casa da incollare con la colla vinilica, o con i cartoncini di vari colori, in vendita nei negozi di giocattoli che riproducono i molteplici oggetti di casa; quest'ultimi sono facilmente staccabili e spesso hanno anche un supporta per mantenersi in piedi da soli. Avete comunque la possibilità di acquistare dei mobili e supplementi d'arredo in miniatura; essi sicuramente possono essere trovati nei negozi specializzati oppure andando in giro per mercatini, pagandoli sicuramente ad un prezzo inferiore. Se però nutrite la passione per il fai-da-te e nel caso in cui voi foste bravi manualmente, potete realizzarli utilizzando dei semplici occorrenti facilmente reperibili nei supermercati.

46

Creare e decorare i complementi d'arredo

Potete rivestire le pareti della casa con piccoli scampoli di carta da parati ed anche alcuni mobiletti, come l'armadio o il comodino. Vi possono essere utili le scatole dei fiammiferi che, con un po' di fantasia, diventeranno un lettino, un guardaroba o una libreria; mentre, un quadrato di cartoncino con incollato un fiore secco o uno di stoffa delle bomboniere, potete trasformarlo in un quadro, rifinito con un nastrino o un cordoncino che funge anche da gancio. I tappi di plastica delle bottiglie con viti a gancio inserite lateralmente potranno trasformarsi in pentole da appendere.

Continua la lettura
56

Aggiungere gli ultimi accessori

Con un po' di ovatta e stoffa create dei cuscini e il materasso. I centrini invece potete ricavarli dal tulle delle bomboniere come pure le tende. I piccoli bottoni diventano i pomelli dei mobili, i bastoncini degli spiedini, dopo averli colorati, possono diventare i bastoni della tenda o la base per la lampada, dopo averlo infilato in un cilindro ricavato dal tappo di sughero. Sempre con il tappo di sughero potete realizzare lo zerbino; tagliatelo quindi a fettine e poi incollatelo su di un pezzo di cartoncino. Potete infine fare il water tagliando in forma ovale una serie di cartoncini dal più piccolo, che corrisponde alla base, al più grande, incollandoli uno su l'altro e terminando facendo la tavoletta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • I centrini invece potete ricavarli dal tulle delle bomboniere come pure le tende.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare tavolo e sedie per la casa delle bambole

Altri Hobby

Come fare bambole di carta

Altri Hobby

Come pulire le bambole antiche

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa

Altri Hobby

Come decorare con la gomma crepla

Altri Hobby

Come decorare i mobili con gli stencil

Altri Hobby

Come decorare con il lettering alfabeto