Come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Sta per arrivare Natale; è importante rendere la casa calda ed accogliente per ricevere gli amici. A molti piace creare l'atmosfera natalizia; non basta fare il presepe e l'albero, ma bisogna realizzare decorazioni per i vari angoli della casa. Per fare ciò non è indispensabile spendere cifre esorbitanti per le decorazioni. Per creare la giusta atmosfera natalizia basta avere tanta fantasia e un po' di manualità. Leggendo questo tutorial si possono avere delle originali idee su come decorare la casa per Natale con poco impegno e poca spesa.

24

La prima cosa che colpisce entrando in una casa è il profumo; quello adatto per Natale è di cannella. Si può comunque utilizzare qualsiasi altro profumo. Bisogna comprare in erboristeria un diffusore di essenze per ambienti ed una boccettina di olio alla cannella o di altri profumi. Il diffusore va messo all'ingresso della casa; si devono diluire nell'acqua 10 gocce di olio profumato e poi accendere la candela per riscaldare il composto. In poco tempo la casa è invasa dal profumo di questa spezia. Ma si può utilizzare anche il portaincenso con un incenso di varie fragranze da accendere di tanto in tanto per poter profumare l'ambiente.

34

Bisogna poi creare un gioco di luci allegro e soffuso per il salotto. Si può decidere di mettere le candele sparse per la casa riposte in simpatici bicchierini a soggetto natalizio ed accenderle la sera per una cena. È fondamentale non metterle accanto ad oggetti che possono prendere fuoco. In alternativa si può far correre lungo le finestre un filo di luci intermittenti, quelle adatte per la decorazione dell'albero di Natale. Il filo deve essere lungo almeno 5 m per la realizzazione della cascata di luce. Nella casa è consigliabile appendere dei cartoncini tagliati a forma di stella insieme ai festoni.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda la tavola a Natale una simpatica idea può essere quella di realizzare dei segna posti per gli ospiti. Si può utilizzare la frutta tipo mele rosse o pere e scrivere su un cartoncino il nome della persona, ma anche un piccolo melograno ben lucidato, va bene. In alternativa si possono usare ghiande e noci dipinte, magari solo per bellezza oppure dei bastoncini di cannella legati con un nastrino rosso. Si possono comprare le arance, qualsiasi altro agrume con la buccia soda e 2 confezioni di chiodi di garofano al supermercato. Ciascuna arancia deve essere ricoperta con i chiodini, infilati come spilli su un puntaspilli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come Riempire Ed Accendere Un Diffusore Catalitico

Bricolage

Come realizzare un diffusore di fragranza

Bricolage

Come realizzare un diffusore di anidride carbonica a fermentazione per acquari

Altri Hobby

10 mo di per realizzare una ghirlanda natalizia

Materiali e Attrezzi

Come installare diffusori per lampade fluorescenti

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia

Altri Hobby

Come creare una ghirlanda natalizia con materiali di recupero

Cucito

Come decorare una tovaglia natalizia