Come decorare la casa per un battesimo

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se ci apprestiamo a festeggiare in casa il Battesimo del nostro bambino, in previsione che ci sia un sostanzioso numero di invitati, ne possiamo approfittare per decorare l'ambiente con un tema appropriato all'evento. Nei passi successivi di questa guida, vedremo dunque come ottenere il risultato in modo soddisfacente e forniremo dei consigli da cui prendere spunto.

26

Scegliere il colore

La decorazione di un ambiente per un Battesimo, in sintesi si racchiude in tre aspetti fondamentali che prevedono il giusto contrasto di colori, l'addobbo di tavoli e mobili e dei festoni o dei palloncini colorati, soprattutto se tra gli invitati ci sono anche altri bambini. Inoltre, arredare la casa con stelle filanti, palloncini colorati celesti o rosa tipici colori per i neonati e tutto ciò che possa rappresentare oggetto di decoro, serve a rendere l'ambiente elegante e confortevole per gli invitati.

36

Preparare il tavolo

In base al numero di invitati possiamo allestire due o tre tavoli, su cui consumare dolci, bevande e stuzzichini. Se tuttavia lo spazio lo consente, conviene usare un tavolo lungo e ricoprirlo con una tovaglia del colore appropriato (celeste per un bambino e rosa per una femminuccia), e lo sfruttiamo per organizzarvi un elegante buffet con tanto di bicchieri, calici, piatti e posate, possibilmente tutti di fine qualità, mentre per i bambini la medesima operazione va appositamente fatta con gli stessi materiali, ma rigorosamente in plastica. Decorare la casa in occasione di un Battesimo, è possibile anche farlo in un modo molto più raffinato e senza necessariamente rinunciare al design impostato.

Continua la lettura
46

Curare gli addobbi

Se ad esempio il ricevimento intendiamo svolgerlo in un ampio salone arredato in stile classico, e soprattutto con tendaggi e tappezzeria di alta qualità, con i suddetti due colori celeste e rosa, possiamo aggiungere dei fiocchi e coccarde ai tendaggi, che oltre a richiamare la tonalità dell'evento da festeggiare, possono ritornare preziosi per proteggere la tappezzeria specie se è di gran pregio, ed il cui costo è abbastanza elevato. A margine di quanto sin qui descritto, è importante aggiungere che se abbiamo adibito una cameretta solo ed esclusivamente per ospitare il nostro bebè, in occasione del Battesimo bisogna curare nel dettaglio anche quest'ambiente, per cui la culla deve avere pizzi e merletti dei suddetti colori, che si rivelano un ulteriore tocco di eleganza, e sicuramente non passeranno inosservati durante le ore della festa.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come decorare una finestra con una cascata floreale

Casa

10 idee per decorare col legno la tua casa

Casa

Come Decorare Lo Sportello Di Un Armadietto In Disuso

Casa

Come Decorare La Ceramica Con La Decalcomania

Casa

Come decorare una pediera da lettino