Come decorare la casa spendendo poco

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Se non avete molti soldi da parte, le spese per l'acquisto di una casa spesso svuotano le tasche ancor prima di avere la possibilità di pensare ai mobili da comprare e le eventuali decorazioni. Eppure anche con pochi soldi da parte potete arredare la vostra casa evitando di dovervi sedere sulle scatole di cartone. Basterà scegliere in modo parsimonioso e potrete arredare la vostra casa senza troppe rinunce. Basta scegliere l'arredo necessario e indispensabile per le vostre esigenze e avere un po' di inventiva. Per avere qualche spunto e linea da seguire continuate a leggere la guida che serve e capirete come decorare la casa spendendo poco.

24

Iniziate sempre stilando una lista delle priorità. In cima alla lista ci saranno sicuramente un letto, un tavolo e delle sedie, un divano, e degli apparecchi elettronici di intrattenimento come può essere una TV o una radio, in base alle vostre passioni. Utilizzate il denaro iniziando ad acquistare le priorità indispensabili, evitando di comprare subito oggetti si importanti, ma non strettamente necessari. Acquistate anche, se possibile, un materasso nuovo per una questione di igiene. Ogni mese mettete da parte qualcosa dedicato esclusivamente all'arredamento. Se necessario risparmiate per diversi mesi per potervi permettere oggetti più costosi, come può essere un divano o una TV.

34

Se potete coinvolgete i vostri familiari e amici, chiedete loro se hanno delle sedie, tavoli, divani, che hanno accantonato e che non utilizzano nei loro garage e scantinati. Se notate che sono riluttanti a darli via, potete provare a offrirgli un prezzo ragionevole o anche barattare gli articoli con qualche lavoretto. Fatevi prestare o affittate un furgone, anche meglio un camioncino più grosso, e spendete qualche giornata girando per i mercatini delle pulci, nei vari negozi dell'usato, e nelle bancarelle. Non solo è probabile che troviate facilmente delle ottime offerte sui mobili, ma potreste trovare anche altri oggetti che potrebbero esservi utili a buon prezzo.

Continua la lettura
44

Provate anche ad acquistare online cercando qualche offerta locale. Per farlo visitate spesso siti come Ebay, subito. It, bacheca ecc, potreste trovare offerte veramente allettanti. Provate anche a inserire nel motore di ricerca la parola "gratis", spesso le persone pur di non buttare via regalano mobili. Se avete dei bambini, o se siete disoccupati e senza casa, e vi qualificate per assistenza a basso reddito, i servizi sociali locali potrebbero offrirvi articoli per la casa usati poco e in buono stato.
Per risparmiare infine acquistate articoli nei negozi che poi andrete a montare da soli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare i termosifoni

Casa

Come decorare casa con gli stencil

Casa

Come decorare una parete con la tecnica del tamponato

Casa

Come decorare un tavolo in formica

Casa

Come decorare una finestra con una cascata floreale

Casa

10 idee per decorare col legno la tua casa

Casa

Come Decorare Lo Sportello Di Un Armadietto In Disuso

Casa

Come decorare la casa per un battesimo