Come decorare la cassettiera con la carta da regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

In casa sicuramente abbiamo una cassettiera; infatti, la si può trovare in cucina così come nel salotto, ed in entrambi i casi si rivela funzionale per gli usi specifici. Decorare la cassettiera in un modo originale e non definitivo, magari in occasione di particolari festività, è tuttavia possibile usando ad esempio la carta da regalo. Questa decorazione senza dubbio originale, è nello stesso tempo altamente creativa, e consente con un minimo di spesa di cambiare decisamente il look della casa. In riferimento a quanto sin qui descritto, vediamo dunque come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Carta da regalo
  • Righello
  • Forbici e cutter
  • Nastro biadesivo
  • Cacciavite
35

Se dunque abbiamo a disposizione dell'abbondante carta da regalo, magari riciclata oppure acquistata a rotoli, possiamo sagomarla in base alle reali dimensioni della cassettiera che intendiamo rivestire. Nello specifico si tratta di decorare i laterali ed il ripiano con strisce più o meno lineari, e poi i cassetti sagomando ovviamente la carta in relazione a maniglie e pomelli.

45

Se dunque abbiamo optato per decorare la cassettiera con la carta da regalo soltanto per il periodo delle festività natalizie, dobbiamo ovviamente far si che l'applicazione avvenga in modo non definitivo. Per questo motivo ci conviene usare del nastro biadesivo, anzichè qualsiasi tipo di collante difficile poi da rimuovere. Premesso ciò, iniziamo dunque il lavoro di decorazione della cassettiera, rilevandone le misure di volta in volta. Partendo dalla parte bassa del lato sinistro e passando per il ripiano, giungiamo poi sul lato opposto nella medesima parte. Le misure in questo caso, ci indicano la lunghezza di una striscia unica di carta da regalo che possiamo ritagliare dal rotolo, ed eventualmente accorciare in larghezza, per poi fissarla con del nastro biadesivo su tutta la superficie interessata. Il lavoro di decorazione della parte esterna della cassettiera, può dunque considerarsi ultimato, per cui non ci resta che dedicarci a quella dei cassetti.

Continua la lettura
55

Questi ultimi li possiamo decorare con successo, purché svitiamo i pomelli o le maniglie. Tale condizione ci consente infatti di rilevare con esattezza la misura del frontale di ognuno, riportarla sulla carta da regalo, dopodichè una volta ritagliata, la fissiamo anche in questo caso con del nastro biadesivo. Completata la copertura di tutti i cassetti che compongono la struttura, non ci resta che avvitare pomelli o maniglie e godercela in pieno, consapevoli di avergli donato un tocco di eleganza e raffinatezza in più, in previsione delle visite di amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare A Découpage Una Cassettiera Grezza

Bricolage

Come Decorare Una Cassettiera Di Legno In Stile Etnico

Bricolage

Come decorare una cassettiera per bambini con il decoupage

Bricolage

Come creare delle scatole regalo con carta di giornale

Bricolage

Come realizzare una carta da regalo personalizzata

Bricolage

Come Fare una Carta regalo Fantasia

Bricolage

Bricolage

Come Creare Una Borsa Da Regalo Con La Carta