Come decorare la cornice trasparente di uno specchio

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Lo specchio è un accessorio indispensabile che deve essere sempre presente all'interno della nostra abitazione. Lo specchio è molto utile non solo per sistemarci e per truccarci, ma anche per capire se i vestiti che abbiamo indossato ci stanno bene e se valorizzano in maniera adeguata la nostra persona. Tuttavia, lo specchio necessita di numerose cure ed attenzioni, deve essere costantemente pulito e igienizzato e se è un po' spento o poco appariscente, deve essere decorato in maniera adeguata. In questa guida infatti vedremo come decorare la cornice trasparente di uno specchio.

25

Occorrente

  • colori e pennelli per vetro
  • bomboletta di vernice spray
  • eventualmente degli stickers
  • nastrini colorati e colla a caldo
  • mascherina e fogli di giornale
35

Per prima cosa, per decorare la cornice del nostro specchio, possiamo disegnare su di essa utilizzando dei colori appositi ed i pennelli, dei piccoli disegni, ad esempio, possiamo dipingere sulla cornice stessa delle piccole farfalle, dei tulipani, dei girasoli o anche delle stelline. Coloriamo poi i disegni da noi creati con gli appositi colori stando attenti a non creare sbavature di colore. Gli appositi colori per dipingere sullo specchio, sono reperibili nei colorifici più riforniti oppure su internet. Utilizziamo sempre colori e soprattutto pennelli di qualità, in questo modo quando dipingeremo le setole dei pennelli non rimarranno incollate sullo specchio.

45

Altro metodo molto semplice, è quello di incollare dei piccoli nastrini colorati sulla cornice dello specchio utilizzando la colla a caldo. Possiamo comprare tali nastrini in edicola, oppure possiamo riciclare dei nastrini vecchi da un nostro vecchio pacco regalo. Possiamo anche utilizzare per decorare in maniera semplice e veloce la cornice del nostro specchio, dei piccoli stickers colorati come quelli che generalmente si mettono sopra l'automobile o sopra la moto. Un ultimo metodo, è quello di utilizzare una piccola bomboletta spray del colore che più amiamo per dipingere la cornice del nostro specchio in maniera impeccabile.

Continua la lettura
55

Mettiamo in cortile qualche foglio di giornale, appoggiamo sopra di esso il nostro specchio e poi utilizziamo altri fogli di giornale per coprire completamente lo specchio di vetro. Possiamo bloccare questi fogli di giornale utilizzando un poco di nastro adesivo. Ora, indossando una mascherina protettiva pitturiamo la cornice del nostro specchio con la bomboletta di vernice spray del colore che più amiamo. È importante dipingere non solo la parte anteriore della cornice, ma anche quella posteriore, in questo modo valorizzeremo a dovere il nostro specchio. Infine, aspettiamo che la vernice si asciughi per bene e poi appendiamo lo specchio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cornice di ebano per uno specchio

Bricolage

Come realizzare una cornice stile raggi di sole per lo specchio

Bricolage

Come decorare un quadro a specchio

Bricolage

Come Decorare Uno Specchio Di Plastica Con Effetto Argentato

Bricolage

Come Realizzare E Decorare Uno Specchio Con Carta Pizzo

Bricolage

Come decorare uno specchio

Bricolage

Come decorare uno specchio da parete

Bricolage

Come decorare un ombrello trasparente