Come decorare la cover di uno smartphone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se volete rendere il vostro smartphone unico e originale a seconda del vostro look o semplicemente del vostro stato d'animo, la scelta migliore è quella di personalizzare la vostra cover. Da oggi non dovrete spendere più tantissimi soldi per acquistare cover griffate, perché dovete sapere che esistono dei metodi economici e fantasiosi per decorare il vostro cellulare. In particolare, attraverso i passaggi seguenti vedremo come si può personalizzare la cover di uno smarthpone in poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • Cover in plastica
  • Stencil
  • Borchie, bottoni
  • Fimo
  • Colla a caldo
  • Pittura
  • Pittura trasparente
36

Se vi piace uno stile rock e metal, potreste decidere di rivestire una cover in questo stile. La prima operazione che dovrete compiere sarà quella di scegliere una cover rigida e preferibilmente in tinta unita. Successivamente dovrete acquistate, presso una merceria, delle borchie: queste potranno essere anche di diversi generi, forme, colori e dimensioni. Un piccolo consiglio è quello di scegliere delle borchie di linea piuttosto appiattite, in maniera tale da riuscire a ottenere un risultato più duraturo. Per applicare le borchie sulla vostra cover le dovrete incollare utilizzando della colla a caldo o una specifica per i materiali plastici; potrete posizionarle a vostro piacere, sia in parallelo alle linee della cover, sia formando dei disegni ben precisi. Una volta che sarete soddisfatti del risultato fate asciugare il tutto per circa 24 ore.

46

Se invece gradite ottenere un effetto più romantico, potrete personalizzare la vostra cover in modo differente. Utilizzate, anche in questo caso, una cover in plastica rigida in tinta unita e ricopritela con uno strato in fimo chiaro, così da ottenere una base di sfondo, quindi applicate ulteriori piccoli elementi, sempre creati con il fimo: potranno essere cuoricini, fiocchi colorati, piccole farfalle, fiori ecc. In questo caso, però, dovrete avere molta cura nel cercare di creare un tema ben preciso, (per fare un esempio, abbinando le farfalline ai fiori) ed evitando così di appesantire l'oggetto con un grande miscuglio di applicazioni.

Continua la lettura
56

Se amate disegnare o dipingere e riuscite a farlo con dei buoni risultati, è sicuramente un'ottima idea quella di personalizzare la vostra cover andando ad applicare una base in tinta unita di pittura acrilica. Se invece la vostra mano dovesse essere un poco incerta, non preoccupatevi perché potrete utilizzare degli stencil o degli stampini per effettuare una decorazione di qualità senza rischiare di creare dei pasticci con la pittura. Un consiglio che vi permetterà di risparmiare dei soldi e personalizzare allo stesso tempo la vostra cover è quello di utilizzare lo smalto per le unghie per poter creare delle decorazioni sulla vostra cover e dei disegni speciali. Al termine, fissate il disegno con una mano di vernice atossica trasparente e fissativa, in maniera tale che non si danneggi con l'usura.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una cover per smartphone

Bricolage

Come fare una cover per cellulari

Bricolage

Come personalizzare cover trasparente per cellulare

Bricolage

Come realizzare con il patchwork una cover per libri

Bricolage

Come gestire i ventilatori con lo smartphone

Bricolage

Come realizzare un supporto da tavolo per smartphone

Bricolage

10 modi creativi di decorare le zucche

Bricolage

Come decorare un armadio con la tecnica degli stencil