Come decorare la cucina con gli stencil

Tramite: O2O 07/11/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se state cercando un modo elegante ma allo stesso tempo anche economicamente abbordabile per abbellire la vostra cucina, gli stencils rappresentano sicuramente una soluzione intelligente. Infatti, essi risultano essere molto più economici della carta da parati e possono aggiungere un maggiore interesse alle vostre pareti; inoltre, ci sono tantissimi modi per utilizzarli in cucina. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, come decorare la cucina con gli stencil.

26

Occorrente

  • Stencil
36

Creare i bordi

Se avete delle pareti tradizionali o una paratia, gli stencils possono aggiungere un bordo accattivante per migliorare l'aspetto della vostra cucina. È un'opzione ideale per una piccola cucina in cui non c'è abbastanza spazio per appendere degli oggetti decorativi. Scegliete uno stencil relativo al cibo, come ad esempio delle bottiglie di succo di frutta o di vino, oppure una vite fiorita o un modello ispirato alla vittoriana. Anche se un bordo va posizionato tradizionalmente in cima alla parete, in alcuni casi è possibile tracciarlo sul fondo o nel punto medio delle pareti visibili della cucina.

46

Rivestire i mobili

Se i mobili della cucina sono un po' squallidi, gli stencil possono fornire loro un immediato "makeover". Per una cucina a tema, è possibile collocare gli stencil al centro delle ante dei mobili, come ad esempio delle barche a vela per un tema marino o degli animali selvatici per un tema rustico. Se preferite un look più sofisticato, optate per degli stencil che mimano l'aspetto dei dettagli intagliati, in modo che i mobili assumano un aspetto personalizzato. Per quanto riguarda il tavolo, considerate l'utilizzo di un grande stencil, come una coppa piena di frutta o un mazzo di rose al centro della sua superficie. Anche uno stencil a forma di stella funziona bene per un tavolo da cucina.

Continua la lettura
56

Rivestire le pareti

Gli stencil sono anche un modo molto utile per rivestire una parete nuda della cucina. La parete dietro il vostro tavolo o dell'angolo colazione, infatti, è un luogo ideale per questo tipo di accento. Tuttavia, anche gli stencils che forniscono un tema damascato o un collegamento a catena funzionano bene per una parete del genere. Ma è possibile anche utilizzare gli stencil per creare un murale per la parete: a tal proposito, potete usarne uno per riprodurre dei disegni luminosi per dare l'illusione di una luce naturale in una cucina con poca luce, oppure un paesaggio all'aperto con degli alberi in lontananza per far sembrare la vostra cucina più grande.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare il vetro con la tecnica dello stencil

Bricolage

Come decorare con gli stencil

Bricolage

Come decorare con la tecnica degli stencil spugnati

Bricolage

Come decorare un armadio con gli stencil

Bricolage

Come decorare le piastrelle a effetto stencil

Bricolage

Come decorare un caminetto con lo stencil a rilievo

Bricolage

Come creare degli stencil per torte

Bricolage

Come dipingere una candela con lo stencil