Come decorare la custodia dell'iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pratica della personalizzazione di un oggetto è un'esigenza innata nell'uomo che, così facendo, intende marcarne il suo possesso. Moltissimi oggetti presentano particolari personalizzabili, non ultime le custodie per telefoni cellulari. Anche se in commercio ne esistono moltissime varietà, possiamo provare da soli a personalizzarne una originale ed unica, così da rispecchiare in toto il nostro gusto. Vediamo subito come decorare la custodia dell'iPhone.

26

Occorrente

  • Custodia per Iphone in gomma;
  • Forbici o punteruolo;
  • Borchie piatte di varie tipologie;
  • Carta semplice e carta di varie fantasie;
  • Stoffe di vario tipo;
  • Custodia per Iphone trasparente;
  • Colori acrilici;
  • Pennelli.
36

Creare una custodia con borchie

Una prima idea potrebbe essere quella di creare una custodia con borchie, che vanno molto di moda. Per realizzarla basta munirsi di una cover in gomma, di un po' di borchie munite di alette pieghevoli o di chiodino, di un paio di forbici o ancora meglio, di un punteruolo. Appena avrete tutto a portata di mano, vi basterà scegliere come posizionare le borchie sulla custodia; quindi segnate con una penna i punti dove dovrete forare e con le forbici o con il punteruolo cominciate a bucare la gomma della custodia. State attenti alle dimensioni dei buchi, perché la gomma potrebbe lacerarsi e compromettere la stabilità delle borchie e tutto il lavoro risulterebbe vano. Adesso potete inserire le borchie nei piccoli buchi, avvitandole con l'apposito chiodino; se invece avete optato per borchie con alette ripiegabili, basterà chiudere le alette. Ecco fatto: con pochi e semplici passi avete creato una cover grintosa!

46

Utilizzare della stoffa o della carta colorata

La seconda idea potrebbe essere quella di utilizzare della stoffa o della carta colorata, ma questa volta servirà una cover trasparente, un foglio di carta su cui disegnare il modello della cover, e carta e stoffe varie per la decorazione. Ricalcate quindi il contorno della custodia, compreso il buco per la fotocamera, ritagliate la forma con molta precisione, e ritagliate ulteriormente i contorni sulla carta che vi piace di più. Non è necessario incollare la carta sulla cover, poiché la colla si noterebbe attraverso la custodia trasparente, ma basterà inserirla all'interno della cover stessa. Lo stesso procedimento vale se utilizzerete la stoffa, basta che questa non sia così spessa da compromettere la chiusura della custodia. Bisognerà anche prestare maggiore attenzione nel ricalco e nel ritaglio, poiché la stoffa è mobile e si potrebbe sbagliare.

Continua la lettura
56

Dipingere la custodia

E come ultima opzione, se siete bravi con i lavori manuali, potete anche dipingere a mano libera la custodia. Vi consigliamo dei colori acrilici, come le tempere, che hanno la proprietà di asciugare velocemente e che aderiscono bene su una superficie in plastica, evitando così che un urto possa fare staccare una o più parti della vostra decorazione. Dovrete utilizzare preferibilmente una cover trasparente, colori acrilici a vostra scelta, e uno o più pennelli di varie dimensioni in base a ciò che desiderate realizzare. Anche stavolta dovrete disegnare il contorno della cover su un foglio, per avere una base preparatoria di idee di decoro. Non appena sarete sicuri, potrete lavorare direttamente sulla custodia. Applicate la pittura nella parte interna della cover, così che essa non si rovini facilmente tramite il contatto con le superfici e l'usura. Coraggio, allora! Vi abbiamo indicato solo qualche esempio per personalizzare la cover del vostro iPhone, ma le possibilità sono numerosissime; non vi resta che cimentarvi e sperimentare!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Segnate prima con la matita i punti da forare o da ritagliare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una custodia per occhiali da sole

Altri Hobby

Come abbellire la custodia dei cellulari con strass

Altri Hobby

Come creare una custodia per CD o DVD con un foglio di carta

Altri Hobby

Come fare una custodia per trombetta

Altri Hobby

Come creare una custodia per tablet

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per cellulari

Altri Hobby

Come realizzare una custodia per sigaretta elettronica

Altri Hobby

Come decorare le scale di casa