Come decorare la propria camera

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se si è stanchi della propria camera non bisogna disperarsi; questo tutorial dà dei suggerimenti su come è possibile eseguire questa operazione. È provato statisticamente che l'uomo passa la maggior parte del tempo nella camera da letto. Con pochi soldi e tanta fantasia si può decorare la camera rendendola giovane, allegra ed accogliente. Non è difficile renderla unica; basta avere le idee giuste. Nei passi successivi vengono date delle idee per arredare nel migliore modo possibile la camera da letto.

25

La prima cosa da fare è quella di colorare le pareti. Basta con le camere bianche; avere delle pareti colorate dà un tocco di vivacità e solarità alla stanza. È opportuno sottolineare che i colori hanno un notevole impatto sull'umore delle persone. Non bisogna scegliere però colori troppo forti; essi devono essere impegnativi ed allo stesso tempo devono dare gaiezza alla camera. Ultimamente va di moda l'utilizzo di due colori, accoppiando le pareti a due a due. Bisogna solo dare sfogo alla propria fantasia scegliendo le combinazioni che piacciono.

35

Per valorizzare le pareti si possono utilizzare anche dei posters; essi devono rappresentare le cose che si preferiscono. Ad esempio una band oppure la squadra di calcio di cui si è tifosi. In alternativa si possono scegliere delle stampe vintage oppure futuristiche. È importante non attaccare i poster direttamente al muro con lo scotch in quanto si rovinano. Non è consigliato nemmeno l'utilizzo di chiodi in quanto lasciano dei segni sulle pareti. La soluzione ottimale è utilizzare le palline di patafix, cioè delle gomme adesive facilmente rimovibili. Ultimamente si sono diffusi degli adesivi da muro che possono essere attaccati e poi staccati senza alcun problema.

Continua la lettura
45

È opportuno mantenere quanto più possibile in ordine la camera; in questo modo essa sembra curata ed addirittura più spaziosa. Gli oggetti più significativi e indicativi della propria personalità e della propria storia vanno messi in evidenza. Si può esporre la fascia acquistata al concerto del cantante preferito oppure il berretto delle vacanze al mare. Si possono mettere in vista tutti i cd del gruppo preferito. Così facendo chi entra nella stanza può comprendere le cose a cui si è interessati. Inoltre, si possono rispolverare i propri ricordi e ripensare alle bellissime esperienze che sono state fatte.

55

Per il mobilio il vintage rappresenta la modernità, ma bisogna essere cauti nella scelta dell'arredo. Essa va sempre accompagnata dal buon gusto. Bisogna essere sobri e si devono curare anche i piccoli dettagli. Si possono esporre le foto migliori con le persone più care, gli amici, i parenti. Per il il letto si deve scegliere un set di lenzuola vivace e con una fantasia particolare oppure divertente (ad esempio il fumetto preferito). Attualmente tutte queste cose si possono reperire facilmente su internet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare una camera giovane con poca spesa

Casa

Come costruire una camera oscura

Casa

Come attrezzare una camera per l'home cinema

Casa

Come creare dei poster per abbellire la camera

Casa

Come mettere in ordine la camera dei bambini

Casa

Come dipingere le nuvolette nella camera del bimbo

Casa

Come costruire un soppalco in camera

Casa

Come decorare casa con gli stencil