DonnaModerna

Come decorare la propria casa per Natale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 09/12/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Decorare casa per il periodo più magico dell'anno? Ecco come fare!

Arredare la casa per il Natale è un momento magico. Ma da dove partire? Andiamo a vedere!

25

Consigli utili

Nei prossimi paragrafi andremo a vedere come addobbare la propria casa in occasione del Natale e tutte le decorazioni a cui non si deve rinunciare, visto che sono quelle e creare l'atmosfera natalizia.

35

Porta d’ingresso e Soggiorno

Decorare la porta d'ingresso è la prima cosa fondamentale e si può scegliere di attaccare una bella ghirlanda.

Si possono scegliere elementi di vario genere che consentono di abbellire in modo semplice ma originale.
Per il divano, si può optare per un copridivano con fantasie tipiche di questo periodo magico, ad esempio il rosso, l'oro, il bianco, il verde o anche l'argento. Invece, per i mobili, si possono utilizzare delle candele decorative.
Per quanto riguarda l'albero di Natale, si può scegliere quello da soffitto che è perfetto per una casa moderna, altrimenti si può optare per un modello piccolo da poter appoggiare su un tavolino.
L'albero può essere posizionato vicino ad una finestra così le luci si vedano anche da fuori. Infatti, la magia del Natale vista dalle finestre è molto più bella. Tuttavia, si possono creare delle decorazioni fai da te, come nastri, cioccolatini, biscotti o anche bastoncini di zucchero. Inoltre, da non dimenticare, le luci che sono fondamentali e devono essere scelte molto attentamente. Bisogna optare per un filo lungo in modo tale da coprire ogni spazio dell'albero e si possono anche usare due fili, l'importante che siano identici e devono avere lo stesso effetto.
Infine, non bisogna mai dimenticarsi del puntale, l'elemento che completa l'aspetto dell'albero. Oltre alla punta, si può scegliere una stella, un fiocco o anche un pupazzo di stoffa.

Continua la lettura
45

Cucina

È la zona in cui si condividono tanti momenti unici. Cucinare insieme alla persona che si ama? Non c'è niente di più bello! Specialmente a Natale, quando ci si riunisce per preparare tanti piatti tipici della tradizione. Si possono collocare delle luci sulle mensole in modo tale da creare immediatamente un'atmosfera calda, ma si possono mettere anche delle palline o delle decorazioni fai da te sui pomelli dei pensili.
Infine, se la cucina ha una grande finestra la si può decorare con una ghirlanda, che è un grande classico.

55

Conclusione

La festa più magica dell'anno sta per arrivare e grazie a questi consigli saprete sicuramente come arredare la casa in modo impeccabile. Cosa aspettate? Mettetevi all'opera e il risultato che avrete sarà davvero sorprendente!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come decorare le finestre per Natale

Casa

Come decorare un camino per Natale

Casa

Come decorare una finestra con le stelle di Natale

Casa

5 modi per decorare il camino a Natale

Casa

Come decorare la propria camera

Casa

Come addobbare la porta di casa per Natale

Casa

Idee per addobbare il terrazzo a Natale

Casa

Come addobbare il proprio albero di natale

Il Natale si avvicina a grandi passi, e l'albero rappresenta sicuramente il protagonista dell'ambiente in cui sarà posizionato: un ampio ingresso, il living, il terrazzo o il giardino.