Come decorare la sala per una festa di compleanno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il giorno del compleanno è un evento che amiamo festeggiare nel miglior modo possibile e in piena allegria, circondandoci di persone care ed amici, per trascorrere un pomeriggio oppure una serata all'insegna di ottima musica e buon cibo. Naturalmente la sala in questione dovrà essere accuratamente addobbata attenendosi all'età del festeggiato e, al suo gusto. Nella guida che segue potrete trovare degli utili suggerimenti su come decorare la sala per una festa di compleanno, soprattutto considerando cosa bisogna aggiungere se trattasi della festa di un bambino e cosa non mettere se il festeggiato è un adulto.

28

Occorrente

  • striscioni
  • palloncini
  • caramelle
  • confetti colorati
  • piccoli oggetti
38

Innanzitutto sarà fondamentale procurarsi uno di quegli striscioni con la scritta "Tanti Auguri" o "Buon Compleanno" e posizionarlo davanti alla porta d'ingresso, in modo che i nostri invitati siano proiettati nella festa ancor prima di entrarvi. Se ciò non sarà possibile potremo appenderlo all'interno della nostra sala dietro al tavolo sul quale verrà posizionata la torta, in modo che faccia da cornice al momento dello spegnimento delle candeline! Se il compleanno non è di un bimbo e, dunque, lo striscione potrà sembrare troppo infantile, potrebbe essere carino sostituirlo con una frase del tipo "The Party is here".
.

48

Procurarsi poi, dei palloncini (tutti colorati se la festa di compleanno è di un bambino, di uno o due colori perché il tutto risulti più elegante) e gonfiarli con dell'elio, in modo che rimangano attaccati al soffitto. Attaccare all'estremità del palloncino un nastro così che gli invitati possano prenderne uno e portarlo con se una volta finita la festa. Se si tratta di una festa tra bimbi si potranno anche gonfiare alcuni palloncini da lasciare sul pavimento.

Continua la lettura
58

Un'idea davvero creativa, che piacerà sicuramente ad invitati di tutte le età, sarà quella di posizionare in vari punti della sala dei vasetti contenenti un bouquet di lecca-lecca o di chupa chupa che gli amici potranno sfilare e consumare. Un'altra pensata divertente sarà quella di procurarsi dei vasetti trasparenti, riempirli di caramelle e piantarvi nel mezzo un fiore o un grande lecca lecca; il risultato sarà molto grazioso e, tutti sicuramente l'apprezzeranno molto.

68

Ricordiamo che ciò che importa sarà che la sala sia stata addobbata con amore. Sarà utile mettersi al lavoro quindi e, tagliare cartoncini colorati a forma di cuore, stelle o qualsiasi altra forma da disporre sopra i tavoli, sopra i mobili o attaccati alle sedie. Nel caso, invece, la festa sia per adulti e magari si festeggi la sera, sarebbe carino posizionare sul tavolo del buffet qualche candela, magari dello stesso colore degli addobbi. In ultimo se si vorrà salutare i partecipanti donando loro un ricordino, un'originale idea sarebbe quella di fare delle piccole bomboniere con confetti colorati, aggiungendo un piccolo oggetto, maschile o femminile. Prendendo ispirazione da queste idee potremo decorare la nostra sala per il compleanno in modo unico e personale, il risultato sarà ottimo!

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come addobbare una sala con i palloncini

Altri Hobby

Come decorare con i palloncini

Altri Hobby

Idee per la festa di Halloween

Altri Hobby

Come organizzare una festa di San Patrizio

Altri Hobby

5 decorazioni per una festa a tema giapponese

Altri Hobby

Come organizzare una festa di Natale

Altri Hobby

Come decorare un oggetto in polistirolo

Altri Hobby

Come creare uno scrapbook per la festa della mamma