Come decorare la stanza per la festa del vostro bambino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le feste di compleanno sono per i bambini che di anno in anno crescono e si fanno grandi ed il modo migliore per passare la giornata è insieme ai propri amichetti. Quindi bisogna preparare tutto ciò che occorre per organizzare una buona festa per intrattenere i bambini e per farli giocare tutto il pomeriggio. Come prima cosa è necessario trovare l'ambiente e se in casa si ha una stanza adeguata allora è la situazione ideale, per fare una buona festa è necessario decorarla, così da essere adeguata per il vostro bambino. Quindi vediamo in questa guida come fare.

27

Occorrente

  • Festoni
  • Palloncini
  • Stoviglie colorate
  • Musica
37

Innanzitutto bisogna trovare l'ambiente adatto che solitamente è il soggiorno, la parte più ampia e spaziosa della casa. Quindi liberarlo da tutti qui mobili che possono essere di ingombro, magari spostandoli lungo le pareti o portandoli in un'altra stanza: possono rimanere divani e poltrone per lasciare i posti a sedere come anche il tavolo da pranzo per imbandirlo di dolci e panini per la festa. Eliminare quindi tutto ciò che potrebbe rompersi, gli oggetti fragili, perché con i bambini è poco indicato tenerli. Quindi lasciare lo spazio centrale così da deidcarlo ai bambini per la festa.

47

Per l'organizzazione della sala, scegliere una parete lungo la quale appoggiare un tavolo dove poter servire il buffet, le bibite e la torta. Sistemare le sedie lungo il perimetro della stanza, così da lasciare libero un ampio spazio centrale, dove i bambini possano organizzare i propri giochi. Come decorazioni si possono acquistare dei festoni triangolari da attaccare alle pareti, o meglio ancora da far passare da una parete all'altra in modo che restino sospesi per aria. Una bella idea potrebbe essere acquistare tutti gli addobbi secondo uno specifico tema caro al vostro bambino, come per esempio un personaggio dei cartoni animati o un supereroe dei fumetti. Oltre ai festoni si possono comprare anche i piattini, i bicchieri e la tovaglia di carta da mettere sul tavolo del buffet della stesso personaggio per decorare al meglio la stanza.

Continua la lettura
57

Non dimenticare i palloncini, tanti e di diverse forme, colori e dimensioni, in modo da rendere la stanza piacevolmente colorata ed allegra. Possono essere legarti con un po' di spago o con del nastro adesivo lungo il filo dei festoni, alternando i colori, oppure ai mobili, alle pareti, alle porte. Lasciarne qualcuno anche libero sul pavimento, i bambini si divertiranno sicuramente a giocarci. Per finire completare l'atmosfera con della divertente musica di sottofondo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • se il giorno della festa capita nei mesi caldi, usare il vostro giardino come location della festa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare Il Lettino Del Tuo Bambino

Bricolage

Come Utilizzare La Iuta Per Decorare Un Ambiente Per Una Festa

Bricolage

Come decorare una maglietta per la festa del papà

Bricolage

Come decorare un album fotografico per bambino

Bricolage

Come decorare una stanzetta per i bimbi con i palloncini

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come Creare Un Costume Da Razzo Per Il Bambino

Bricolage

Come realizzare i regalini da distribuire a una festa di bambini