Come decorare la tavola

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

State organizzando una cena o una festicciola con i vostri amici e vorreste alcune idee decorative ed originali per imbandire la vostra tavola? Grazie a dei piccoli accorgimenti, è possibile rendere la tavola unica ed originale, lasciando a bocca aperta i vostri commensali. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, alcuni suggerimenti su come decorare la tavola in modo originale.

25

Occorrente

  • 1 anguria oblunga
  • 1 ananas maturo
  • 1 melone
  • uva e frutta varia
35

Con le seguenti istruzioni, trasformerete un’anguria in una cesta decorata e, una volta appreso il metodo, potrete applicarlo anche ad altri tipi di frutta come il melone. La cesta, riempita di una fresca macedonia di frutta, farà un bel effetto ed impreziosirà notevolmente la vostra tavola. Il melone, invece, è ideale per essere accompagnato con il prosciutto crudo. Innanzitutto tagliate un pezzetto sottile di buccia dalla parte bassa dell’anguria, in modo tale che possa appoggiarsi stabilmente su un asse da taglio senza rotolare; appoggiatela su della carta assorbente per raccogliere il succo e i semi.

45

Con il pennarello tracciate il disegno o una mappa di taglio sulla buccia, che consta essenzialmente del manico e dell’apertura a mò di cesta, ovvero 2 L viste lateralmente. Prendete il coltello, meglio se lungo e ben affilato, e tagliate lungo il disegno iniziando dal manico, procedendo pezzo per pezzo ed incidendo intorno fino a quando le sezioni vengano via facilmente. Prelevate accuratamente tutta la polpa dal manico e raschiate bene con un cucchiaio. A questo punto, dovrete incidere e prelevate l’apertura e scavate il contenitore, avendo cura di mettere da parte la polpa per fare la macedonia con cui riempire la cesta d’anguria. Per ottenere un risultato più artistico, potete incidere i bordi dell’anguria a tacche in modo da creare un profilo a zigzag.

Continua la lettura
55

Passate successivamente all'ananas: tagliatelo a fette spesse e con lo stampino a forma di fiore incidete ogni fetta. Poi appoggiatevi sopra una pallina di melone ed infilzate il tutto con uno stuzzicadenti lungo, tipo spiedino, ed adagiate in un vaso alternandolo a dei spiedini di fragole, di chicchi d’uva e di carambola. Raccomando di coordinare il set di tovaglioli e tovaglia ai colori della frutta che sceglierete ed al tipo di ambiente che volete creare, ad esempio un bel verde mela se prevale questo tipo di frutta, per un ambiente moderno oppure un color albicocca se esporrete spiedini di ananas-melone, in una casa rustica o dai mobili in legno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Decorare E Personalizzare Una Tavola Di Legno Con Motivi Floreali

Bricolage

Come decorare la tavola di Ferragosto con i fiori

Bricolage

Come decorare la tavola

Bricolage

Come realizzare una corona di ricci per decorare la tavola

Bricolage

Bricolage

Come Preparare la Tavola per il Compleanno

Bricolage

Come addobbare la tavola per il cenone di capodanno

Bricolage

Come riparare una tavola da surf