Come decorare la tavola da surf

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Può capitare, per chi possiede una tavola da surf, che si stanchi di dover vedere nella propria tavola lo stesso identico look per anni. Ecco perché nasce la voglia ed il desiderio di dare un aspetto nuovo alla tavola da surf decorandola con degli originali soggetti, tanto da renderla originale ed unica. Ovviamente, risulta essere possibile decorare la vostra tavola da surf da soli, senza che sia necessario l'aiuto di un professionista, in tal modo avrete anche un notevole risparmio economico. Continuate, quindi, a leggere questa semplice ed interessante guida per apprendere come decorare la vostra tavola da surf, seguendo semplici passaggi e qualche piccolo accorgimento.

27

Occorrente

  • vernice spray
  • sigillante impermeabile
37

Innanzitutto, dovrete procurarvi tutto l'occorrente necessario per decorare la vostra tavola da surf, il quale sarà facilmente reperibile in qualsiasi negozio di ferramenta o altro negozio di bricolage che tratta tali prodotti. Innanzitutto pensate a ciò che volete realizzare e poi, dovrete scegliere il colore o più colori di vernice spray che maggiormente desiderate oltre ad acquistare anche un sigillante impermeabile in grado di far resistere piuttosto a lungo il colore applicato sulla vostra tavola da surf. A questo punto, appoggiate la tela su una superficie perfettamente piana e dura, posizionando successivamente la plancia sulla parte superiore della vostra tela.

47

Dovrete avere l'accortezza di pulire perfettamente la vostra tavola da surf, rimuovendo ogni possibile traccia di sabbia, ogni segno ed ogni eventuale residuo di sporcizia. La tavola infatti dovrebbe essere il più possibile liscia, per poter ottenere un risultato eccellente, senza che rimangano segni e fastidiosi graffi visibili. Potrete adesso iniziare a spruzzare la vernice sulla tavola, un lato alla volta, facendo particolare attenzione a tenere la bomboletta spray ad una distanza di circa venti centimetri dai bordi della tavola.

Continua la lettura
57

A questo punto, attendete almeno un'ora per permettere alla vernice applicata sul primo lato della tavola di asciugarsi perfettamente, dopodiché girate la vostra tavola ed iniziate a verniciare anche il secondo lato di essa. Lasciate, quindi, asciugare perfettamente per un'altra ora anche il secondo lato della tavola. Se desiderate ottenere un colore intenso, ripete l'operazione di verniciatura una seconda volta, dopodiché applicate il sigillante impermeabile lasciandolo asciugare completamente, ripetendo tale operazione almeno tre volte.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come imballare una tavola da surf

Altri Hobby

Costruire una montatura per il surf casting

Altri Hobby

Come creare una tavola luminosa economica per disegno

Altri Hobby

Come fare il restyling alla tavola da snowborad

Altri Hobby

Come personalizzare una tavola da snowboard

Altri Hobby

Come decorare un piatto natalizio

Altri Hobby

Idee per addobbare la tavola con i tovaglioli

Altri Hobby

5 idee per decorare con i fiori secchi