Come decorare la tavola di Natale con frutta e spezie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se per le feste di Natale, abbiamo organizzato una cena con parenti ed amici, le decorazioni della casa, possono essere del tutto particolari se estese alla tavola. Per questa elaborazione, possiamo sfruttare i tanti vivaci colori offerti da frutta fresca, secca e dalle spezie, il tutto per creare armoniosamente dei centrotavola, oppure semplici ma eleganti decorazioni per i vari piatti da portata. In questa guida a tale proposito ci sono alcuni consigli, su come decorare la tavola di Natale con frutta e spezie.

24

Per quanto riguarda l'addobbo della tavola, se abbiamo optato per una tovaglia bianca di seta, corredata dal set di tovaglioli dello stesso materiale, al centro possiamo inserire un vaso di vetro trasparente con all'interno frutta secca tipo noccioline, arachidi, noci e castagne come base, e all'estremità metterci dei ceri rossi, da accendere al momento di iniziare il pranzo.

34

Per un effetto decorativo sorprendente, in cucina conviene preparare dei piatti per ogni ospite, corredandoli di volta in volta, di semplici ma eleganti composizioni fatte con frutta e verdura. Se infatti prepariamo quelli a base di carne con un ramoscello di prezzemolo, la stessa cosa possiamo fare quando si tratta dei dolcetti di fine pasto, dove oltre alla frutta fresca di stagione, inseriamo delle spezie ornamentali con l'aggiunta di noci e castagne. Infine un consiglio è di presentare la tavola, con dei semplici piatti con all'interno un ramoscello di rosmarino in assoluto il principe delle spezie, ed in grado di creare sintonia con la festa più bella dell'anno, specie se corredati di bicchieri e posate pregiate, per dare all'ambiente un'atmosfera classica del Natale.

Continua la lettura
44

Ogni singolo posto della tavola, può inoltre essere decorato con frutta fresca e ramoscelli di spezie, tra cui origano e rosmarino ideali per il loro intenso colore verde pastello, oppure con dei peperoncini rossi, molto adatti per il Natale, visto che è uno dei colori predominanti della festa. Anche la frutta fresca come ad esempio chicchi d'uva, mele o i tradizionali mandarini, possono essere un ottimo metodo per decorare la tavola a Natale. In questo caso, ad un piatto posto al centro del tavolo si può inserire un mandarino, e qualcuno va aperto a metà per creare un contrasto, e come contorno di base, delle noccioline sgusciate possono essere un'ottima idea, oltre che un allettante antipasto. La frutta, infatti oltre che particolare per i suoi colori e lucentezza, è altresì bella da vedersi quando si presenta aperta, e i colori interni, possono ritornare utili per creare quelli classici dell'arcobaleno, oppure delle bandierine tricolori se abbinate al verde delle spezie e al bianco candido dei bocconcini di mozzarella.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire arco e frecce per bambini

Cucito

Come realizzare un centro con archi all'uncinetto

Casa

Come Fare Un Sottopentole Biodegradabile Usando Dei Ramoscelli

Cucito

Come Realizzare Un Plaid Singolo

Bricolage

Come realizzare dei gufi decorativi con ghiande, noci e castagne

Bricolage

Come realizzare un fornellino per arrostire le castagne

Bricolage

Come Realizzare Un Bruco Con Delle Castagne

Bricolage

Come realizzare un gattino in un cestino di foglie di pannocchia