Come decorare la tavola di Natale con le luci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è ormai vicino. L'atmosfera piena di calore e di allegria si sente dappertutto. Le luminarie natalizie accendono le strade delle città. Le vetrine dei negozi risplendono di luci e di colori. Nelle piazze troneggiano maestosamente degli imponenti alberi di Natale. Ed ogni casa esplode di decorazioni variopinte di ogni genere. È ora di pensare al pranzo di questa occasione così sentita. Abbiamo anche stabilito il menu per i nostri ospiti. Ma vorremmo sorprenderli con un tocco di originalità. La tavola natalizia che accoglierà i commensali ha una grande importanza. Dovrà essere di effetto, elegante e a tema. Potremo davvero rendere l'evento memorabile. Le luci possiedono una magia particolare. Riescono a rendere l'ambiente gradevole e caloroso. Conferiranno alla nostra tavola di Natale il giusto clima. Ecco dunque come poterla decorare con le luci.

26

Occorrente

  • Candele, lumini scaldavivande, bugie per candele, barattoli di vetro riciclati, pennelli, colori, nastri di raso, luci led.
36

La prima idea per decorare la tavola di Natale con luci è la più classica e tradizionale: le candele. Potremo posizionarne una grande, al centro di una composizione natalizia di vischio, pungitopo e rametti di abete. La nostra candela dovrà dominare vistosamente la tavola. Il colore scelto dovrà essere rigorosamente rosso, argentato o dorato. La fiamma illuminerà allegramente, ma discretamente, il nostro ambiente.

46

Oppure, per decorare la tavola di Natale con le luci, opteremo per delle candele più piccole, come segnaposto. Potranno essere, ad esempio, dei semplici lumini scaldavivande. Inseriremo ognuno di essi in una bugia per candele, di un colore a tema: oro, argento, rosso oppure verde. In alternativa, con fantasia e creatività, orientiamoci sul bricolage. Decoriamo quindi dei piccoli barattoli di vetro, a tema natalizio. Basterà dipingervi qualche motivo, come delle stelle o dei piccoli pupazzi di neve. Oppure, semplicemente, legheremo dei nastri di raso di colore natalizio sulla circonferenza di ogni barattolo. Chiuderemo infine il nastro con un fiocco. I barattoli ospiteranno le luci magiche dei lumini scaldavivande. Ed indicheranno il posto ad ogni invitato.

Continua la lettura
56

Se vogliamo rendere la nostra tavola di Natale davvero indimenticabile, le luci led sono l'ideale. In commercio sono disponibili delle lampade led, come perfetta sostituzione alle classiche candele. Sono variamente colorate e alcune addirittura prive di prese e interruttori. Si accendono infatti con un semplice capovolgimento delle stesse. Orientiamoci sulla scelta di queste ultime, più pratiche e sicure. Diverranno certamente una delle attrattive principali della festa. Ed infine, per un tocco di grande effetto, spargiamo un po' di glitter sulla nostra tavola.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Posizionare le luci a distanza di sicurezza dal posto di ogni invitato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Dei Lumini Portacandele

Bricolage

Come creare dei lumini ornamentali con i mandarini

Bricolage

Come realizzare una decorazione natalizia a sbalzo

Altri Hobby

Come fare delle candele in stile autunnale

Cucito

Come realizzare una tovaglia vintage natalizia

Cucito

Come fare un guanto da forno natalizio

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Bricolage

Come Decorare Una T-shirt Natalizia